DUBAI VIAGGIO ORGANIZZATO:COSA VEDERE IN 6 GIORNI

DUBAI VIAGGIO ORGANIZZATO

https://www.lasciativiaggiare.it/blog/index.php/2021/03/05/dubai-viaggio-organizzato-cosa-vedere-in-6-giorni/(si apre in una nuova scheda)

Dubai viaggio organizzato nella la città più cosmopolita degli ultimi anni!
Completamente rasa al suolo e ricostruita in chiave moderna. Ma più di tutto Dubai è un mix di tradizioni e modernità. 
E’ la vacanza ideale per chi cerca relax in spiagge meravigliose e avventure intrepide nel deserto! 

Dubai Viaggio Organizzato

DUBAI VIAGGIO ORGANIZZATO

Quanti giorni occorrono per visitare Dubai e dintorni?

Dubai viaggio organizzato al meglio!
L’itinerario che vi proponiamo vi permette di visitare questa stupenda città degli Emirati Arabi Uniti per 6 giorni.

Dubai Spiagge

Quando andare a Dubai

Ma sappiamo già che vi starete chiedendo quale sia il periodo migliore per visitare questa fantastica città. 
In inverno oppure estate? 

Dubai sorge in mezzo al deserto, in una zona climatica arida subtropicale: come si può facilmente immaginare, ha un clima caldo tutto l’anno che arriva a essere torrido e molto afoso nei mesi estivi.
Con una temperatura media sopra i 30 gradi ed elevati tassi di umidità, luglio e agosto sono sicuramente i mesi meno consigliati per andare a Dubai: il sole cocente, le temperature alle stelle e la forte escursione termica rendono difficile non solo apprezzare le meraviglie della città, ma anche riuscire a rimanere all’aria aperta per pochi minuti. 
Considerate, poi, che il dress code a Dubai impone una certa decenza e, quindi, il tutto è reso ancora più insopportabile dai vestiti che non possono essere ridotti al minimo. 
A settembre e a ottobre la situazione migliora, grazie a un calo delle temperature, ma non possiamo dire che sia il miglior periodo dell’anno per andare a Dubai. 
In generale, infatti, il periodo migliore per visitare Dubai è da novembre fino a fine Marzo, circa: a Dubai l’inverno è molto mite (le temperature minime a gennaio sono sui 15 gradi),  
Anche la primavera è un buon periodo per visitare Dubai: le temperature si alzano e, in generale, restano sotto i 30 gradi, ma già da Aprile le condizioni climatiche non sono più così favorevoli come in inverno. 

Come arrivare a Dubai

Per quanto riguarda i voli potte trovare voli diretti da Milano, Venezia, Bologna e Roma. La compagnia di bandiera è la Emirates, che offre aerei molto confortevoli.

Dove soggiornare a Dubai

Soggiornare a Dubai senza spendere eccessivamente è possibile soprattutto grazie ad un viaggio organizzato.
Il dubbio solitamente è se prenotare un hotel sulla spiaggia e quindi in zona Dubai Marina o Jumeirah, vicino al “Walk”, oppure a Downtown, il quartiere metropolitano di Dubai. 
Proprio per via della sua conformazione a Dubai, infatti, è impossibile trovare un’area vicino a tutto, ma bisogna scegliere il punto ideale dove soggiornare a Dubai in base alle vostre esigenze. 

• Se a Dubai cercate una vacanza di mare allora è meglio optare per l’area di Marina Dubai o Jumeirah.

• Se siete interessati a visitare la città e stare vicino al Dubai Mall allora conviene soggiornare a Downtown, in questo caso però per andare al mare dovrete spostarvi con i taxi o con la navetta

• Se invece foste in cerca di un’atmosfera più autentica potreste scegliere una struttura nei pressi di Deira o Bur Dubai.

Itinerario

Dubai Viaggio Organizzato

GIORNO 1

Arrivo con volo dall’Italia, solitamente i voli arrivano nel tardo pomeriggio / sera. Dopo i controlli all’immigrazione dovrete trasferirvi in hotel. Per questo itinerario abbiamo scelto Dubai Marina la zona più centrale e più vicina al mare dove potrete trovare tutte le vostre comodità. 
Il modo migliore per raggiungere l’hotel è sicuramente il taxi, non proprio economico ma comodo e sicuro. 
Una volta arrivati in hotel sarà ormai tardi e l’unica cosa che potrete fare sarà riposarvi per partire con il piede giusto l’indomani nella scoperta di questa fantastica città. 

GIORNO 2

The Beach Dubai

Per cominciare il vostro viaggio organizzato a Dubai al meglio, cosa c’è di meglio di esplorare le spiagge più vicine per un pò di relax dopo il viaggio?
Una delle spiagge più famose a Dubai Marina è sicuramente “The Beach” nota per tutte le sue molteplici attrezzature e comodità (compreso il servizio WIFI in spiaggia). A seguire nelle vicinanze potrete passare invece il pomeriggio nella vicina “Jumeriah Beach” non molto distante dalla prima, raggiungibile a pochi passi a piedi. Questa spiaggia è nota per uno dei tramonti più spettacolari a cui potrete assistere, perciò vi consiglio di trattenervi fino al calare del sole. 

GIORNO 3

Dubai Jeep Safari

Se quella di ieri è stata una giornata all’insegna del relax, per il vostro terzo giorno a Dubai è l’ora di concedersi un pò di avventura!
Perché non partire allora per una fantastica giornata nel deserto all’insegna di un indimenticabile Jeep Safari? 
Il Jeep Safari è un’esperienza unica da fare nel vostro viaggio a Dubai, un ricordo che segnerà il vostro viaggio come irripetibile. 
La prima tappa dell’escursione sarà il “Golden Desert” , sul quale potrete provare la divertente esperienza del “Dune Bashing”, che significa “saltellare sulle dune”. Dopodiché arriverete in uno dei tanti villaggi di beduini dove avrete la possibilità di provare innumerevoli esperienze come la passeggiata sul cammello, l’esperienza sul quad, fumare la shisha e assistere a innumerevoli spettacoli notturni tipici fino al calare del sole. La vostra giornata terminerà con un rientro in hotel che metterà alla prova la vostra stanchezza ma state pur certi che questa esperienza vi rimarrà nel cuore. 

GIORNO 4

Per il quarto giorno del vostro viaggio organizzato a Dubai abbiamo scelto un itinerario tranquillo.  Andrete a spasso per la città alla ricerca dello shopping perfetto! Dubai è infatti conosciuta per i suoi enormi Mall infiniti (raggiungibili in metro o in taxi). Visitate il “The Mall” di Dubai. Appena metterete piede in questo gigantesco centro commerciale penserete forse di essere entrati in un’altra grande città. All’ingresso sarete accolti da un enorme acquario che vi consiglio di visitare! 
A ridosso di questo centro commerciale si trova l’edifico più alto del mondo: il Burj Khalifa con i suoi strepitosi 828 metri di altezza.  
Salite all’ultimo piano dove potrete osservare Dubai al tramonto dal 125 esimo piano! 
Vi consigliamo di rimanere nei dintorni fino a sera per non perdere il fantastico spettacolo delle “fontane danzanti” con sottofondi musicali che dopo il tramonto si ripete circa ogni ora.  

GIORNO 5

Per il vostro quinto giorno vi consiglio un’escursione nella vicina capitale Abu Dhabi raggiungibile in meno di un paio d’ore da Dubai.
La prima tappa appena arrivati ad Abu Dhabi sarà il Ferrari World , l’unico parco al mondo a tema Ferrari che vi permetterà un’esperienza unica nel suo genere! 
A seguire, dopo una permanenza di 2 ore nel parco, visiterete una delle Moschee più sontuose al mondo, la Moschea dello Sceicco Zeyad, tappa immancabile durante la vostra escursione ad Abu Dhabi per avvicinarvi sempre di più alla cultura del posto. 
L’escursione proseguirà con la visita all’Emirates Palace, uno dei pochi hotel 7 stelle più lussuosi ed eleganti al mondo… rimarrete a bocca aperta! Al termine tornerete in hotel. 

GIORNO 6

È terminato il vostro viaggio organizzato a Dubai ed è tempo di rientrare in Italia.
Solitamente i voli di rientro partono alla mattina molto presto per cui dovrete lasciare la città molto prima di quanto desiderereste.