Cosa vedere a Dubai in 6 giorni con un viaggio organizzato

DUBAI VIAGGIO ORGANIZZATO

https://www.lasciativiaggiare.it/blog/index.php/2021/03/05/dubai-viaggio-organizzato-cosa-vedere-in-6-giorni/(si apre in una nuova scheda)

Molti si chiedono cosa vedere a Dubai, una città così orientata al futuro che divide sempre molto, o la si ama o la si odia. Completamente rasa al suolo e ricostruita in chiave moderna, questo luogo è un mix di tradizioni e modernità. La vacanza ideale per chi cerca relax in spiagge meravigliose e avventure intrepide nel deserto! 

Dubai Viaggio Organizzato

Cosa vedere a Dubai in un viaggio organizzato

Cerchiamo di capire cosa si può vedere a Dubai in un viaggio organizzato. La miglior soluzione per visitare questa splendida città futuristica che ha davvero tanto da offrire.

Quanti giorni occorrono per visitare Dubai e dintorni?

L’itinerario che ti proponiamo permette di visitare questa stupenda città degli Emirati Arabi Uniti in soli 6 giorni. Il lasso di tempo perfetto per godersi la città senza fretta e visitare le principali attrazioni della città.

Dubai Spiagge

Quando andare a Dubai

Ma sappiamo già che ti starai chiedendo qual è il periodo migliore per visitare questa fantastica città.  In inverno oppure in estate? 

Dubai si trova in mezzo al deserto, in una zona climatica arida subtropicale. Ha un clima caldo tutto l’anno che arriva a essere torrido e molto afoso nei mesi estivi. Con una temperatura media sopra i 30 gradi ed elevati tassi di umidità, luglio e agosto sono sicuramente i mesi meno consigliati per andare a Dubai. Il sole cocente, le temperature alle stelle e la forte escursione termica rendono difficile non solo apprezzare le meraviglie della città, ma anche riuscire a rimanere all’aria aperta per pochi minuti. Inoltre, il dress code a Dubai impone una certa decenza e, quindi, il tutto è reso ancora più insopportabile dai vestiti che non possono essere ridotti al minimo. 

A settembre e a ottobre la situazione migliora, grazie a un calo delle temperature, ma non possiamo dire che sia il miglior periodo dell’anno per andare a Dubai. Infatti, il periodo migliore è da novembre fino a fine Marzo, circa. A Dubai l’inverno è molto mite (le temperature minime a gennaio sono sui 15 gradi). Anche la primavera è un buon periodo per visitare Dubai. Le temperature si alzano e, in generale, restano sotto i 30 gradi, ma già da Aprile le condizioni climatiche non sono più così favorevoli come in inverno. 

Come arrivare a Dubai

Per quanto riguarda i voli puoi trovare voli diretti da Milano, Venezia, Bologna e Roma. La compagnia di bandiera è la Emirates, che offre aerei molto confortevoli.

Dove dormire a Dubai

Soggiornare a Dubai senza spendere eccessivamente è possibile soprattutto grazie ad un viaggio organizzato.
Il dubbio solitamente è se prenotare un hotel sulla spiaggia e quindi in zona Dubai Marina o Jumeirah, vicino al “Walk”, oppure a Downtown, il quartiere metropolitano di Dubai.  Proprio per via della sua conformazione a Dubai, infatti, è impossibile trovare un’area vicino a tutto, ma bisogna scegliere il punto ideale dove soggiornare a Dubai in base alle vostre esigenze. 

Se a Dubai cerchi una vacanza di mare allora è meglio optare per l’area di Marina Dubai o Jumeirah.

DUSIT PRINCESS RESIDENCES DUBAI MARINA: quest’hotel si trova a 1Km da Dubai Marina e propone soluzioni abitative autonome e una piscina.

dubai marina hotel

Se ti interessa visitare la città e stare vicino al Dubai Mall allora conviene soggiornare a Downtown, in questo caso però per andare al mare dovrai spostarti con i taxi o con la navetta.

DREAM INN APARTMENTS: una bellissima struttura a Downtown a 1Km dal famoso Burj Khalifa e 300 metri dal centro. Gli appartamenti garantiscono massima autonomia e libertà.

dubai downtown

Se invece foste in cerca di un’atmosfera più autentica potreste scegliere una struttura nei pressi di Deira o Bur Dubai.

Itinerario del viaggio organizzato a Dubai

GIORNO 1

Arrivo con volo dall’Italia, solitamente i voli arrivano nel tardo pomeriggio/sera. Dopo i controlli all’immigrazione andrai in hotel. Per questo itinerario abbiamo scelto Dubai Marina la zona più centrale e più vicina al mare dove potrai trovare tutte le comodità.  Il modo migliore per raggiungere l’hotel è sicuramente il taxi, non proprio economico ma comodo e sicuro. Una volta arrivati in hotel sarà ormai tardi e l’unica cosa che potrai fare sarà riposarti per partire con il piede giusto l’indomani alla scoperta di questa fantastica città. 

GIORNO 2

The Beach Dubai

Per cominciare il viaggio organizzato e iniziare a capire cosa vedere a Dubai al meglio, iniziamo a esplorare le spiagge più vicine per un pò di relax dopo il viaggio?
Una delle spiagge più famose a Dubai Marina è sicuramente “The Beach” nota per tutte le sue molteplici attrezzature e comodità (compreso il servizio WIFI in spiaggia). A seguire nelle vicinanze potrai passare il pomeriggio nella vicina “Jumeriah Beach” non molto distante dalla prima, raggiungibile a pochi passi a piedi. Questa spiaggia è nota per uno dei tramonti più spettacolari a cui potrete assistere, perciò ti consiglio di trattenerti fino al calare del sole. 

GIORNO 3

Dubai Jeep Safari

Se quella di ieri è stata una giornata all’insegna del relax, per il tuo terzo giorno a Dubai è l’ora di concedersi un pò di avventura! Perché non partire allora per una fantastica giornata nel deserto all’insegna di un indimenticabile Jeep Safari? 
Il Jeep Safari è un’esperienza unica da fare durante un viaggio a Dubai, un ricordo che segnerà il tuo viaggio come irripetibile. La prima tappa dell’escursione sarà il “Golden Desert” , sul quale potrai provare la divertente esperienza del “Dune Bashing”, che significa “saltellare sulle dune”. Dopodiché arriverai in uno dei tanti villaggi di beduini dove avrai la possibilità di provare innumerevoli esperienze come la passeggiata sul cammello, l’esperienza sul quad, fumare la shisha e assistere a innumerevoli spettacoli notturni tipici fino al calare del sole. La tua giornata terminerà con un rientro in hotel che metterà alla prova la tua stanchezza ma questa esperienza ti rimarrà nel cuore. 

GIORNO 4

Per il quarto giorno del viaggio organizzato a Dubai abbiamo scelto un itinerario tranquillo.  Andrai a spasso per la città alla ricerca dello shopping perfetto! Dubai è infatti conosciuta per i suoi enormi Mall infiniti (raggiungibili in metro o in taxi). Visita il “The Mall” di Dubai. Appena metterai piede in questo gigantesco centro commerciale penserai di essere entrat* in un’altra grande città. All’ingresso ti accoglierà un enorme acquario che ti consiglio di visitare!  A ridosso di questo centro commerciale si trova l’edifico più alto del mondo: il Burj Khalifa con i suoi strepitosi 828 metri di altezza.  
Sali all’ultimo piano dove potrai osservare Dubai al tramonto dal 125 esimo piano!  Ti consigliamo di rimanere nei dintorni fino a sera per non perdere il fantastico spettacolo delle “fontane danzanti” con sottofondi musicali che dopo il tramonto si ripete circa ogni ora.  

GIORNO 5

Per il tuo quinto giorno ti consiglio un’escursione nella vicina capitale Abu Dhabi raggiungibile in meno di un paio d’ore da Dubai. La prima tappa sarà il Ferrari World , l’unico parco al mondo a tema Ferrari che ti permetterà di fare un’esperienza unica nel suo genere!  A seguire, dopo una permanenza di 2 ore nel parco, visiterai una delle Moschee più sontuose al mondo, la Moschea dello Sceicco Zeyad, tappa immancabile durante l’escursione ad Abu Dhabi per avvicinarti alla cultura del posto. L’escursione proseguirà con la visita all’Emirates Palace, uno dei pochi hotel 7 stelle più lussuosi ed eleganti al mondo… rimarrai a bocca aperta! Al termine tornerai in hotel. 

GIORNO 6

È terminato il tuo viaggio organizzato a Dubai ed è tempo di rientrare in Italia.
Solitamente i voli di rientro partono alla mattina molto presto per cui dovrai lasciare la città molto prima di quanto vorresti.