Le migliori spiagge di Santo Domingo per una vacanza indimenticabile!

le migliori spiagge di santo domingo

La Repubblica Dominicana sicuramente è uno dei posti più belli nel mondo. La vera perla d’isola è la sua capitale, Santo Domingo, che ogni anno visitano tanti turisti. La Repubblica Dominicana si trova nell’isola di Hispaniola, che è divisa in due parti. Un posto magico, pieno di bellezza. Ideale per ognuno che cerca un po’ di relax e spensieratezza. L’acqua è sempre calda e trasparente, la gente simpatica e sorridente e i tramonti lasciano ognuno senza fiato. Prima di andarci, vale la pena controllare, dove si trovano le spiagge più belle!

Ecco quali sono le migliori spiagge di Santo Domingo!

Le migliori spiagge di Santo Domingo

Spiaggia La Choza

Santo Domingo spiaggia di Choza

Questa spiaggia si trova in una delle zone più turistiche. Per questo motivo, attorno si possono trovare tanti hotel e ristoranti molto eleganti. Questo è certamente un viaggio perfetto una coppia! Mare cristallino, sabbia morbida e molta tranquillità! 

Spiaggia di Boca Chica

Spiaggia di Boca Chica

La spiaggia di Boca Chica è divisa in tre zone: Andrès, Boca Chica e La Caleta. Andrès è la scelta migliore per tutti amanti delle attività acquatiche. La Caleta invece per tutti coloro che vogliono fare snorkeling. Boca Chica è ideale per chi vuole nuotare e poi rilassarsi sulla spiaggia. Purtroppo questa spiaggia è un pò affollata. Soprattutto nel fine settimana. Nulla di strano perché la zona è piena di bar, ristoranti e tante attività sportive. A 500 metri dalla riva si trova la barriera corallina, un must see per ogni amante della natura.

Spiaggia di Cabarete

Spiaggia di Cabarete

Per chi è ideale la spiaggia di Cabarete? Se parliamo di bellissime spiagge a Santo Domingo, questa è la migliore per gli amanti di windsurfing e kiteboarding. Bisogna tenere conto anche che la spiaggia è lunga due chilometri! Sarà perfetta per le passeggiate romantiche e per ammirare bellissimi tramonti. Molti, in effetti, la considerano una tra le spiagge più belle del mondo! 

Spiaggia di Bavaro

Spiaggia di Bavaro

Ovviamente tutte le spiagge Santo Domingo sono bellissime, ma la spiaggia di Bavaro è un vero paradiso. Sicuramente è una spiaggia perfetta per tutti coloro che sognano di vedere la vera perla dei Caraibi. Un luogo così famoso da essersi popolato di numerosi hotel internazionali a cinque stelle. Sulla spiaggia si può scegliere tra diverse attività. Ovviamente si può nuotare, fare snorkeling, ma anche prenotare un massaggio rilassante. In alcuni mesi è possibile anche vedere i delfini! La sabbia è morbida e bianca come nelle favole. Probabilmente molti visitatori non vorranno più tornare a casa.

Playa Bonita

Playa Bonita

Come sugerisce il nome, Playa Bonita è bellissima. Ma naturalmente non è l’unico vantaggio. Un posto molto tranquillo e perfetto per esempio per le famiglie con i bambini. Il consiglio è di trascorrere lì tutta la giornata. S può nuotare, provare kite (perché la scuola si trova proprio sulla spiaggia!) e poi cenare in una delle zone più romantiche nell’isola. 

Spiaggia Las Ballenas

Spiaggia Las Ballenas

La spiaggia Las Ballenas ha un nome un po’ divertente, un po’ particolare. Perchè si chiama così? Si dice che in lontananza si scorgano tre rocce grandi, che con loro forma ricordano le balene. Il luogo perfetto per tutti coloro che cercano un mare poco profondo, molto tranquillo e con tutte le gradazioni del blu. Questa spiaggia si trova praticamente nel cuore di Las Terrenas ed è circondata di un buon numero di hotel e ristoranti.

Playa Grande

Playa Grande

Per arrivare a Playa Grande bisogna spostarsi quasi 200 chilometri da Santo Domingo e andare a nord. Playa Grande sicuramente è la spiaggia più lunga che si trova in quella zona. Ideale per relax con la famiglia perché è molto tranquilla e non molto visitata da turisti. Anche gli amanti dello sport troveranno un po’ di intrattenimento perché le onde permettono di fare surf. Tutto ciò rende Playa Grande una delle più belle spiagge Santo Domingo.

Dove dormire a Santo Domingo

PUNTA RUCIA LODGE HOTEL BOUTIQUE: questa bellissima struttura si trova direttamente sul lungomare, e offre una piscina a sfioro, giardini tropicali ed eleganti bungalow climatizzati con terrazza affacciata sull’oceano.

PUNTA RUCIA HOTEL

LOS CORALES LUXURY VILLAS: un bellissimo resort situato a Punta Cana, a 2,5 km dalla spiaggia di Bavaro, con centro benessere, una terrazza e un ristorante.
HACIENDA SAMANA BAY HOTEL: un altro resort che si trova a Santa Bárbara de Samaná, a 2 km dalla spiaggia di Cayacoa, e offre una piscina all’aperto, un parcheggio privato gratuito, un centro fitness e un’abbondante colazione ogni mattina.

hacienda samana

Prima di partire….

Organizzare un viaggio in Repubblica Dominicana vuol dire anche prepararsi ad affrontare ogni imprevisto, e il miglior modo per farlo è sottoscrivendo un’assicurazione sanitaria, accompagnata da una polizza annullamento. Se invece vuoi massima libertà una volta a destinazione, il consiglio è quello di affittare un’auto, per poterti muovere in autonomia e risparmiare tempo.

Contattaci per organizzare il viaggio che desideri alla scoperta delle migliori spiagge di Santo Domingo, daremo vita all’itinerario più adatto alle tue esigenze!