MALDIVE: UNA TERRA PARADISIACA PER IL TUO VIAGGIO DI NOZZE

Viaggio di nozze alle Maldive

Le Maldive sono una delle isole più belle della Terra, e decidere di passare la propria luna di miele in questo angolo paradisiaco del mondo è una delle scelte migliori. Sono immerse nell’Oceano Indiano e si trovano tra Africa, India e Singapore, dove la lingua ufficiale è il dhivehi, molto simile al cingalese, e hanno una popolazione di 350 mila abitanti, con capitale Malé

Viaggio di nozze alle Maldive

Viaggio di nozze alle Maldive: esperienze uniche da fare in due

Nel 1965 le Maldive diventano una repubblica indipendente e basano la propria ricchezza sul turismo, grazie anche alle sue temperature, tra i 26° e i 31° C per tutto il periodo annuale, diventando meta molto ambita dei viaggiatori. Gli atolli da poter visitare sono 26 e sono il posto ideale dove praticare sport acquatici, come le immersioni subacquee, tra la ricchezza e la flora della fauna marina.

Praticando lo snorkeling inoltre si possono ammirare squali balena, delfini o tartarughe, senza scordare l’incredibile barriera corallina, mentre per scaricare tutto lo stress accumulato durante la cerimonia del matrimonio, si possono praticare delle sessioni di yoga oppure delle intense e gradevoli giornate presso una Spa.

Maldive immersioni subacquee

Uno spettacolo dell’ isola sono anche le danze autoctone eseguite dagli abitanti locali chiamate Dhandi Jehun, altrimenti se amate lo splendore dei fondali marini potete prenotare e gustare una delle vostre cene sott’ acqua in un locale sommerso. 

Viaggio di nozze alle Maldive: cosa mangiare

Le Maldive come cibo principale offrono piatti a base di riso, pesce, cocco, pollo, verdure cotte e banane, ma un ottimo piatto è il Cutlu, a base di tonno e patate, altrimenti si può gustare il Mashuni, con tonno e cocco, due pietanze molto saporite e gradevoli.

Potete anche mangiare il Chicandaa Satani, ma questa portata rimane solo per gli stomaci più forti, perchè infatti si tratta di pelle di serpente, altrimenti possono essere anche richieste vivande a base di carne di manzo. Un dolce tipico dell’ isola è il Bodibaiy, a base di riso, altrimenti si può domandare il Huni Hakuru Folhi, a base di cocco, accompagnato tutto dal raa, un vino di palma dolce. 

Viaggio di nozze alle Maldive: cosa mangiare

Viaggio di nozze alle Maldive: gli atolli più suggestivi

Oltre Malè, ci sono gli atolli come quello di Ari, dove è possibile ammirare un mare dagli increibili toni azzurri, blu e verdi. Le spiaggia più famose sono Rangali Island e Halaveli Island ed è possibile anche immergersi nel Manta Point insieme a mante e pesci pulitori.

Nel comprensorio di Baa invece potete trovare la foresta tropicale, per compiere delle esplorazioni uniche. Due mete imperdibili per praticare surf invece sono Honky’s Breaks e Jailbreaks, imperdibili per gli amanti delle alte onde dell’ oceano. Invece se cercate un posto dove la pace regna sovrana allora potete andare a Fafuu dove il relax e l’ armonia vengono prima di tutto e non vengono disturbate da nessuno. 

Viaggio di nozze alle Maldive: Fafuu

Viaggio di nozze alle Maldive: il Paradiso vi aspetta

Questo dunque l’iter di un viaggio da favola alle Maldive. Se volete passare la vostra luna di miele in uno dei luoghi più incantevoli al mondo, preparate le valigie e chiamateci: realizzeremo insieme il viaggio della vostra vita!

Vai alla nostra proposta di viaggio alle Maldive

Per un’altra destinazione per il tuo viaggio di nozze su spiagge caraibiche, scopri il nostro articolo sulle spiagge più belle della Repubblica Dominicana

Una risposta a “MALDIVE: UNA TERRA PARADISIACA PER IL TUO VIAGGIO DI NOZZE”

I commenti sono chiusi.