Viaggio di nozze a Mauritius: la perla dell’Oceano Indiano

Un viaggio di nozze alle Mauritius è un sogno che si avvera, in cui godersi momenti di puro relax e lasciarsi avvolgere da atmosfere uniche che rimarranno impresse nella mente per tutta la vita.

Viaggio di nozze a Mauritius

Dove si trova Mauritius e quando andarci

Spesso si parla di Mauritius al singolare ma, ciò che in molti non sanno, è che fanno parte dall’arcipelago anche altre due isole: quella di Réunion e quella di Rodriguez, tutte di rara bellezza.

Mauritius, situata nell’Oceano Indiano, a circa 800 km a est del Madagascar, si può raggiungere in circa 12 ore di volo dall’Italia, e vanta un clima ideale e diversificato, adatto a ogni stagione. Nell’inverno mauriziano, ossia da aprile a ottobre, le piogge sono molto scarse ma la temperatura esterna e quella dell’acqua sono un po’ più basse rispetto all’estate isolana che va da novembre a marzo. In questo periodo, però, le precipitazioni possono essere anche abbondanti e rendere più difficile pianificare escursioni alla scoperta dell’entroterra. Se i novelli sposi scelgono la parte costiera, potranno godere di un meteo quasi perfetto in qualsiasi mese dell’anno con temperature medie di circa 28 gradi. 

Viaggio di nozze a Mauritius: clima dell'isola

Perché il viaggio di nozze a Mauritius: cosa vedere

Scegliere di fare il viaggio di nozze a Mauritius è quasi una garanzia, con le sue spiagge di sabbia bianca, i lussuosi resort, le romantiche cene a lume di candela, gli ombrelloni in paglia e le amache che guardano verso l’Oceano incontaminato.  Tra le innumerevoli possibilità di escursione che questo magnifico arcipelago è in grado di offrire ai suoi visitatori, non potrà che esserci l’imbarazzo della scelta:

  • Visita alla capitale Port Louis, situata nella parte nord-occidentale dell’isola. Per conoscerne ogni segreto può essere utile partecipare ad uno dei tour che partono da Place D’armes e passano per l’Aapravasi Ghat. Raggiungi poi il Museo di Storia Naturale e lo Champ de Mars, dove si può assistere ad una corsa dei cavalli, sport molto amato dai mauriziani.  Da non perdere un giro di shopping tra i tanti negozi presenti nelle viuzze cittadine, in cui è possibile acquistare prodotti di artigianato locale, abiti di cotone e molto altro.
  • Visita alla scoperta di Grand Baie e delle spiagge gemelle, una delle tappe irrinunciabili per tutti i novelli sposi in viaggio di nozze alle Mauritius. Grand Bay rappresenta infatti l’emblema del paradiso e da qui si potranno prenotare escursioni in barca verso le isole minori dell’arcipelago, oppure effettuare attività subacquee in loco come SUP e snorkeling. Presso La Cuvette, invece, una delle spiagge gemelle, è perfetta per partecipare ad un vero e proprio “viaggio nel tempo”, per riscoprire la magia della lentezza e del relax, ammirando splendide conchiglie bianche.
port louis mauritius
  • Escursione a Rodrigues, per conoscere una destinazione letteralmente “fuori dal mondo”, una vera perla a nord-est dell’isola di Mauritus, in cui fare immersioni, dedicarsi alla pesca e a “safari fotografici” alla scoperta di una spettacolare barriera corallina.
  • Visita all’entroterra, fatto di giardini botanici, montagne, cascate e una fauna inaspettata, assieme a caratteristici villaggi in cui imbattersi in mercati locali e acquistare tante spezie profumate.
Rodrigues Mauritius

Durante il tuo viaggio di nozze a Mauritius apprezzerai anche il grande calore e l’ospitalità degli abitanti locali, sempre pronti a far festa e ad accogliere tutti i turisti con un sorriso indelebile che resterà impresso per sempre nei vostri cuori.

Viaggio di nozze a Mauritius: fauna dell'isola

Viaggio di nozze a Mauritius: dove dormire

Mauritius esiste una soluzione ideale per qualsiasi coppia: da caratteristici B&B e  pensioni locali, per chi cerca autentica ospitalità mauriziana e massima libertà, agli appartamenti, ai Boutique Hotel e ai Grandi Resort di alto livello, per una luna di miele davvero da mille e una notte. Questi ultimi, prevalentemente sul litorale, sono dislocati sulla costa est ed ovest e offrono lussuosi servizi come suite e bungalow fronte mareville con piscina privata, centro spa e massaggi, enormi piscine, ristoranti raffinati, escursioni personalizzate, possibilità di cene intime in riva al mare e tante altre attività attivabili a richiesta.  Le coppie che desiderano godersi qualche giorno di relax in una delle zone col miglior punto di mare, possono invece prenotare nelle vicinanze della montagna di Le Morne: qui la barriera corallina è a dir poco spettacolare e si colloca proprio nei pressi della costa, offrendo panorami di rara bellezza e scorci da cartolina.

Viaggio di nozze a Mauritius: paesaggi da cartolina

Ecco tre strutture consigliate per goderti appieno il tuo viaggio di nozze a Mauritius:

THE WESTIN TURTLE BAY RESORT & SPA: un magnifico resort con vista panoramica sull’Oceano Indiano. Offre piscina per adulti e bambini, campo da tennis e centro benessere. Perfetto per la tua Luna di Miele in questo paradiso terrestre.

hotel mauriitius

LUX* GRAND GAUBE RESORT & VILLAS: un resort situato in una posizione strategica, dove rilassarsi, godersi un massaggio, assaggiare i piatti tipici locali o dilettarsi in qualche sport acquatico.

LUX* Grand Gaube Resort & Villas

DOMAINE DE GRAND BAIE: una soluzione più modesta ma altrettanto completa e confortevole, con piscina, ristorante e proposte vegetariane o vegane per soddisfare tutti i palati.

Domaine de Grand Baie

Prima di partire per il tuo viaggio di nozze a Mauritius….

Prima di partire per la tua luna di miele alle Mauritius è bene ricordare di controllare la validità del proprio passaporto, che non deve essere inferiore a 6 mesi e sottoscrivere un’assicurazione sanitaria e una polizza annullamento. Da Roma o Milano ci vogliono circa 11 ore di volo per raggiungere la destinazione.

Se vuoi conoscere altre destinazioni da sogno per il tuo viaggio di nozze, scopri i nostri articoli sul viaggio di nozze ad Aruba e sul viaggio di nozze alle Maldive. Se, invece, preferisci una luna di miele in Europa, ecco qualche indicazione per organizzare un viaggio di nozze in Grecia.

Se invece non vuoi pensieri e vuoi che la tua luna di miele sia perfetta, compila il form qui sotto e penseremo noi a tutto!