Viaggio di nozze in Grecia: connubio tra storia e bellezze naturali

Se stai iniziando a pensare al tuo viaggio di nozze, perché non includere, fra le “mete papabili”, anche la magnifica Grecia, con le sue numerose isole e isolette?  Abbastanza vicina all’Italia e facilmente raggiungibile, ma allo stesso tempo “lontana”, autentica, impregnata di una storia millenaria e ricca di bellezze marittime e luoghi di divertimento. Insomma, una viaggio di nozze in Grecia è perfetto per inaugurare l’inizio di una radiosa vita assieme!

Viaggio di nozze in Grecia: paesaggi mozzafiato

Come organizzare un viaggio di nozze in Grecia

Organizzare un viaggio di nozze in Grecia non è semplice, tutto deve essere perfetto e ricordarsi tutto può diventare stressante. La cosa migliore è quindi affidarsi a un’agenzia che faccia il lavoro al posto tuo. Prima di partire ricorda di sottoscrivere una polizza annullamento e un’assicurazione sanitaria, perché anche se sei in Europa è meglio non rischiare, soprattutto durante la luna di miele.

Il modo più veloce per raggiungere la Grecia dall’Italia è in aereo con un volo diretto di poche ore. Non dimenticare di portare con te una protezione solare e un repellente per zanzare, e di avere a portata di mano anche del contante, poiché non dappertutto accettano la carta.

La Grecia continentale per sposini amanti della storia

Potresti cominciare il tuo viaggio di nozze in Grecia trascorrendo qualche giorno nella capitale Atene ed esplorare la parte continentale della penisola. Atene si raggiunge comodamente in qualche ora di volo dall’Italia ed è una delle più affascinanti capitali europee in cui convivono perfettamente storia, cultura e tensione verso il moderno. Qui potrai ammirare l’imperdibile Acropoli, con il Partenone che domina dall’alto il centro cittadino, e scattare qualche romantica foto al tramonto, prima di goderti con il partner una cenetta a lume di candela in un tipico ristorantino del quartiere Plaka, degustando una deliziosa moussaka

Moussaka grecia

Lasciata alle spalle Atene spostati verso nord per incontrare la seconda città più grande della Grecia: Salonicco. A seconda del tempo a disposizione scegli se visitare approfonditamente la città oppure dirigerti subito verso gli splendidi monasteri di Meteora, veri luoghi simbolo dello spirito ellenico, in cui i monaci ortodossi si concedevano un isolamento quasi estremo. Questi “eremi” costruiti sulla sommità delle montagne, a strapiombo su picchi rocciosi, sono molto difficili da raggiungere, ma, proprio per questo, conservano intatto quel velo di misticismo che li ha animati nel corso dei secoli.  Vivere assieme alla propria dolce metà un viaggio di nozze in Grecia, in località tanto affascinanti e fuori dal comune, non potrà che regalare istantanee da cartolina e ricordi unici ed indelebili.

Viaggio di nozze in Grecia: il Partenone ad Atene

Alla scoperta del Dodecaneso

Dopo un tour della parte continentale oppure come diversa concezione del viaggio di nozze in Grecia, potrai scegliere di visitare una o più isole del Dodecaneso. Le più conosciute sono indubbiamente RodiKarpathos e Kos, ma esiste una vastità di isole minori tutte da scoprire come: Patmos, Tilos, Lipsi, Nisyros, Symi ecc.

Viaggio di nozze in Grecia: l'isola di Rodi

Le isole maggiori come Rodi e Kos sono dotate di un aeroporto proprio, dunque è possibile raggiungerle direttamente dall’Italia, mentre per arrivare nelle isole minori servirà raggiungere il porto e proseguire in traghetto.  Solitamente i principali tour dedicati agli sposi in viaggio di nozze in Grecia tendono ad abbinare una settimana su Rodi, Kos o Karpathos e poi prevedere un tour itinerante delle isole minori, ma tutto è personalizzabile e modulabile a seconda delle esigenze della coppia. 

A Rodi e Kos l’offerta ricettiva è molto variegata, accanto alle strutture tradizionali, ci sono grandi resort all inclusive. Mentre nelle isole minori sono presenti sistemazioni più intime e romantiche, comunque in grado di offrire servizi di alto livello.

Santorini, l’isola preferita dagli sposi nel viaggio di nozze in Grecia

Le Isole Cicladi sono davvero tante: MykonosParosNaxosIosFolegandros ecc. La più amata dagli sposi in viaggio di nozze in Grecia è Santorini.  Di origine vulcanica, un vero gioiello che vanta paesaggi suggestivi di rara bellezza. I contrasti son incredibili specialmente al tramonto. Chi vorrebbe rinunciare a godersi anche solo un giorno in questo “giardino dell’eden”, dove le rocce violacee, nere e rosse esaltano lo splendore delle case bianche e azzurre che restano sullo sfondo di un mare cristallino? E che dire poi della possibilità di godersi rilassanti bagni in acqua calda?! Un vero sogno ad occhi aperti per ogni coppia d’innamorati.

Viaggio di nozze in Grecia: l'isola di Santorini

Dove dormire a Santorini, l’isola perfetta per gli innamorati

E per rendere il viaggio di nozze davvero indimenticabile, potrete pernottare in uno dei magnifici boutique hotel presenti sull’isola, all’interno di suite ricercate, dotate di piscina privata a strapiombo sul mare ed affacciate sulla magica caldera vulcanica. Ecco tre interessanti soluzioni sull’Isola di Santorini:

DIVINO CALDERA: un nuovissimo resort situato ad Akrotiri, a 1,1 km dalla spiaggia di Kokkinopetra. Rilassati insieme al tuo partner con la vasca idromassaggio o esplora l’isola in bicicletta. Ogni mattina è prevista la colazione continentale.

caldera hotel

SANTORINI SKY: un lussuoso resort con piscina a strapiombo sul mare, si trova a Pirgos e dispone anche di vasca idromassaggio. Ogni mattina è prevista un’abbondante colazione.

Santorini sky

MYTHICAL BLUE LUXURY: non si può chiedere di meglio di questo resort situato sulla collina Fira, in una posizione strategica e panoramica. In ogni camera c’è una vasca idromassaggio e la mattina è prevista la colazione, anche in camera.

mythical blue

A voi futuri sposi non resta dunque che munirsi di calendario e prenotare senza indugio il viaggio di nozze in Grecia! Contattaci per dare forma alla luna di miele dei tuoi sogni, organizzeremo un itinerario personalizzato sulle tue esigenze, ti coccoleremo a 360°!

Se volete scoprire altre destinazioni per la vostra luna di miele, non perdetevi anche i nostri articoli sul viaggio di nozze sull’incantevole isola di Mauritius e sul viaggio di nozze alle splendide Maldive