Viaggio di nozze in Grecia: un connubio unico di storia e bellezze naturali
Se state iniziando a pensare al vostro viaggio di nozze da sogno, perché non includere, fra le “mete papabili”, anche la magnifica Grecia, con le sue numerose isole e isolette? Abbastanza vicina all’Italia e facilmente raggiungibile, ma allo stesso tempo “lontana”, autentica, impregnata di una storia millenaria e ricca di bellezze marittime e luoghi di divertimento… insomma, una meta davvero perfetta per inaugurare l’inizio di una radiosa vita assieme!

Viaggio di nozze in Grecia: la Grecia continentale per sposini amanti della storia
Trascorrere qualche giorno nella capitale Atene ed esplorare la Grecia continentale è sempre un’esperienza straordinaria, adatta in ogni stagione. Atene si raggiunge comodamente in qualche ora di volo dall’Italia ed è una delle più affascinanti capitali europee in cui convivono perfettamente storia, cultura e tensione verso il moderno. Qui potrete ammirare l’imperdibile Acropoli, con il Partenone che domina dall’alto il centro cittadino, e scattare qualche romantica foto al tramonto, prima di godervi una cenetta a lume di candela in un tipico ristorantino del colorato quartiere Plaka, degustando una deliziosa moussaka.
Lasciata alle spalle Atene sarà possibile spostarsi verso nord per incontrare la seconda città più grande della Grecia: Salonicco. A seconda del tempo a disposizione voi, novelli sposi, potrete scegliere se optare per una visita approfondita della città oppure dirigervi subito verso gli splendidi monasteri di Meteora, veri luoghi simbolo dello spirito ellenico, in cui i monaci ortodossi si concedevano un isolamento quasi estremo. Questi “eremi” costruiti sulla sommità delle montagne, a strapiombo su picchi rocciosi, sono molto difficili da raggiungere, ma, proprio per questo, conservano intatto quel velo di misticismo che li ha animati nel corso dei secoli. Vivere assieme alla propria dolce metà un viaggio di nozze in Grecia, in località tanto affascinanti e fuori dal comune, non potrà che regalare istantanee da cartolina e ricordi unici ed indelebili.

Viaggio di nozze in Grecia: alla scoperta del Dodecaneso
Dopo un tour della parte continentale oppure come diversa concezione del viaggio di nozze in Grecia, voi novelli sposi potrete scegliere di visitare una o più isole del Dodecaneso. Le più conosciute sono indubbiamente Rodi, Karpathos e Kos, ma esiste una vastità di isole minori tutte da scoprire come: Patmos, Tilos, Lipsi, Nisyros, Symi ecc…
Le isole maggiori come Rodi e Kos sono dotate di un aeroporto proprio, dunque è possibile raggiungerle direttamente dall’Italia, mentre per arrivare nelle isole minori servirà raggiungere il porto e proseguire in traghetto. Solitamente i principali tour dedicati agli sposi in viaggio di nozze tendono ad abbinare una settimana su Rodi, Kos o Karpathos e poi prevedere un tour itinerante delle isole minori, ma tutto è personalizzabile e modulabile a seconda delle esigenze della coppia.
A Rodi e Kos l’offerta ricettiva è molto variegata e voi sposini, accanto alle strutture tradizionali, potrete contare su grandi resort all inclusive, mentre nelle isole più piccole sono presenti sistemazioni più intime e romantiche, comunque in grado di offrire servizi di alto livello.

Viaggio di nozze in Grecia: direzione Santorini, la preferita dagli sposi
Le Isole Cicladi sono davvero tante: Mykonos, Paros, Naxos, Ios, Folegandros ecc… ma la più amata dagli sposi in viaggio di nozze ormai da tantissimi anni è certamente Santorini. Di origine vulcanica, Santorini è un vero gioiello e vanta paesaggi suggestivi e di rara bellezza, che creano incredibili contrasti cromatici specialmente al tramonto. Chi vorrebbe rinunciare a godersi anche solo quale giorno in questo “giardino dell’eden”, dove le rocce violacee, nere e rosse esaltano lo splendore delle case bianche e azzurre che restano sullo sfondo di un mare cristallino? E che dire poi della possibilità di godersi rilassanti bagni in acqua calda?! Un vero sogno ad occhi aperti per ogni coppia d’innamorati.

E per rendere il viaggio di nozze davvero indimenticabile, potrete pernottare in uno dei magnifici boutique hotel presenti sull’isola, all’interno di suite ricercate, dotate di piscina privata a strapiombo sul mare ed affacciate sulla magica caldera vulcanica.
A voi futuri sposi non resta dunque che munirvi di calendario e prenotare senza indugio il vostro viaggio di nozze in Grecia!
Se volete scoprire altre destinazioni per la vostra luna di miele, non perdetevi anche i nostri articoli sul viaggio di nozze sull’incantevole isola di Mauritius e sul viaggio di nozze alle splendide Maldive