Viaggio di nozze in Polinesia

Stai organizzando il tuo matrimonio e hai in mente di fare il viaggio di nozze in Polinesia? Scelta ottima, ma cerchiamo di capirne di più su questo paradiso terrestre. La Polinesia Francese è uno stato composto da 5 arcipelaghi per un totale di 118 isole, delle quali solo 67 sono abitate. Il territorio è dipendente dalla Francia, per cui il francese è la lingua ufficiale. Ci troviamo dalla parte opposta del globo, nella zona sud dell’Oceano Pacifico. 

Viaggio di nozze in Polinesia: paradiso terrestre

In quali isole della Polinesia andare?

La maggior parte delle isole sono collegate tra di loro via aereo o via mare, quindi puoi pensare di spostarti e visitare diversi atolli per provare differenti esperienze. In tutte le isole le parole d’ordine sono lusso ed eleganza. Avrai l’occasione di soggiornare nei tipici resort con magnifiche palafitte, decorate con oggetti tradizionali. Sarai totalmente immerso/a nell’ambiente circostante, coccolati dallo staff… e dall’amaca appesa tra due palme, dove ti rilasserai leggendo un bel libro!

Abbiamo parlato di 5 arcipelaghi, che sono, da nord a sud:

Isole della Società: le più famose

Sono le più popolate e turistiche; qui troviamo, oltre a Tahiti e Bora Bora, anche l’atollo di Marlon Brando, Tetiaroa, con il lussuosissimo resort The Brando. Sono molto attrezzate e offrono attività per tutti i gusti ed età.

Viaggio di nozze in Polinesia: Bora Bora

Isole Tuamotu: le più paradisiache

Piantagioni di cocco, barriera corallina al suo massimo splendore, acqua cristallina. Sono il posto migliore per le attività acquatiche e per osservare la coltivazione della pregiata perla nera tahitiana.

Viaggio di nozze in Polinesia: Isole Tuamotu

Isole Gambier: le più selvagge

Sono le meno popolate dell’intera Polinesia; si tratta di un posto un po’ più “estremo”, per chi vuole vivere tutt’uno con la rigogliosa natura circostante e vuole rilassarsi sulla spiaggia bianca con davanti il mare cristallino e sullo sfondo il verde acceso delle montagne.

Viaggio di nozze in Polinesia: Isole Gambier

Isole Marchesi: le più vulcaniche

Qui potrai andare alla scoperta di rovine e ammirare la bellezza dei vulcani. Le scogliere a picco sul mare ti lasceranno senza respiro, il posto ideale per gli amanti delle passeggiate e del trekking. Senza sottovalutare il lato culturale: il pittore post-impressionista Paul Gauguin dipinse proprio qui alcuni dei suoi quadri più famosi, ispirandosi alla vita degli abitanti del luogo.

Viaggio di nozze in Polinesia: Isole Marchesi

Isole Australi: le più isolate

Essendo a circa 600km da Tahiti, restano più in disparte e conservano ancora la loro autenticità e purezza. Qui è possibile, in determinati periodi dell’anno, in particolare tra agosto e ottobre, vedere le balene, che migrano verso queste aree per riprodursi e dare alla luce i propri cuccioli.

Viaggio di nozze in Polinesia: le balene delle Isole Australi

Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Viaggio di nozze in Polinesia Francese: quando andare?

In generale durante l’inverno polinesiano, ovvero da marzo a novembre. Dipende però da dove si vuole andare: negli arcipelaghi più a nord meglio andare tra agosto e novembre, il sud presenta un clima ideale già da giugno. Nella stagione delle piogge, tra dicembre e maggio, c’è invece la possibilità di imbattersi in frequenti temporali e acquazzoni tropicali. Un pregio delle isole polinesiane è che la temperatura dell’acqua è sempre calda, un paio di gradi sotto la temperatura esterna, che si aggira mediamente tra i 24° e i 28°. Il tutto è reso ancora più paradisiaco dalla costante brezza marina che rinfresca senza infastidire.

Esperienze da non perdere in Polinesia Francese

Chi va in Polinesia Francese la sceglie per rilassarsi in un vero e proprio paradiso terrestre, ma siccome spesso si tratta una once-in-a-lifetime experience, non si può non provare a fare snorkeling o delle immersioni in mare aperto. Frequenti sono anche le attività sulla terraferma come le escursioni in quad. E, se ami il genere, puoi sperimentare l’esperienza di fare un tatuaggio con la tecnica tradizionale polinesiana.

Viaggio di nozze in Polinesia: relax in amaca

I migliori resort della Polinesia Francese

Le isole della Polinesia Francese sono disseminate da splendidi resort, perfetti per un viaggio di nozze, ne abbiamo selezionati tre per la tua luna di miele. I primi due sono lussuosi e dotati di ogni comfort, propongono attività per tutti i gusti e offrono cucine locali e internazionali all’interno delle loro strutture. Il terzo, invece, è più tradizionale, con sistemazioni tra gli alberi, immerse nella natura selvaggia della Polinesia.

INTERCONTINENTAL BORA BORA LE MOANA RESORT: situato sull’isola di Bora Bora, con sistemazioni fronte spiaggia o bungalow sull’acqua. La piscina a sfioro regala una magnifica vista sulla spiaggia e sulla laguna.
LE TAHA’A BY PEARL RESORT: questo resort è situato sull’isoletta di Motu Tautau, offre 3 ristoranti, 2 bar, una piscina, un centro fitness e sistemazioni affacciate sull’oceano, sulla spiaggia o sulle montagne. Potrai utilizzare gratuitamente canoe, attrezzature per snorkeling e paddle board.

bora bora

VANIRA LODGE: questa sistemazione è perfetta se per il tuo viaggio di nozze cerchi qualcosa di più caratteristico e wild. Situato nel paradiso dei surfisti di Teahupoo, il Vanira Lodge offre una vista mozzafiato sulla laguna e bungalow realizzati con materiali naturali, costruiti da artigiani locali. Il rifugio è situato in una zona remota tra le montagne, su un altopiano affacciato sulla laguna.

lodge

Come organizzare un viaggio di nozze in Polinesia Francese

Prima di partire per la Polinesia Francese ci sono alcune cose che è bene sapere. L’unico modo per raggiungere la Polinesia è in aereo, con un volo che farà uno o due scali. La principale compagnia che serve questa destinazione è Air France e il costo si oscilla intorno ai 1200 euro. Ci vogliono circa 26 ore considerati gli scali. Trattandosi di un viaggio di nozze, il nostro consiglio è quello di affidarsi a dei Travel Designer esperti, che sapranno organizzare al meglio la tua luna di miele, in modo che tu non dovrai pensare a nulla.

Prima di partire devi sottoscrivere un’assicurazione sanitaria e anche una polizza annullamento, per essere sicuri di non perdere neanche un centesimo nel caso non riuscissi più a partire.

Non vedi l’ora di programmare il tuo viaggio di nozze in Polinesia Francese? Se vuoi farti un’idea su altre destinazioni paradisiache per la vostra luna di miele, leggi i nostri articoli sul Viaggio di nozze alle Maldive e sul Viaggio di nozze ad Aruba!