-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Siete romantici, inquieti e curiosi e cercate l'avventura? Siete perfetti per un viaggio on the road sulle strade australiane! Questo viaggio vi farà conoscere alcuni dei luoghi più belli dell'Australia. Il viaggio proseguirà poi nella paradisiaca Polinesia dove potrete rilassarvi e godere di luoghi che non dimenticherete mai!
1° GIORNO - ITALIA > DUBAI
Benvenuti a bordo. Il volo per Dubai.
2° GIORNO - DUBAI > SYDNEY
Volo da Dubai a Sydney.
3° GIORNO - SYDNEY
Sydney è conosciuta per la baia più bella al mondo. Anche dopo un lungo viaggio, non si riesce a rinunciare ad un pur breve colpo d’occhio su questo luogo incantevole. Con un pò di energia ci si può perdere nei vicoli stretti e ciechi di The Rocks, il quartiere più vecchio della città, o nei mercati, nelle boutique, nei caffè e nei pub di Paddington. Non perdetevi il sole che sorge in cima al ponte di Sydney o il tramonto sull’Opera House.
4° GIORNO - SYDNEY
Gli australiani sanno divertirsi, hanno carattere e determinazione. Non si preoccupano troppo di vestire eleganti ma curano il loro fisico con attenzione. Nella bella spiaggia di Bondi si incontrano fisici perfetti fra surfisti impegnati a cavalcare le onde. E perchè non fare una crociera nella magnifica baia di Sydney, con pranzo incluso. L’ Australian è il più grande museo di storia naturale del paese: i dinosauri sono la maggiore attrazione.
5° GIORNO - SYDNEY > AYERS ROCK
“Walk about” non significa soltanto fare una passeggiata, è il camminare degli aborigeni, i quali cercano la comunione con i loro spiriti. Partenza da Sydney per Ayers Rock: qui tra Olgas, monti e gole rosse di una selvaggia bellezza, e “Uluru”, Ayers Rock, il monolite più grande del mondo, resterete senza parole. Al tramonto non perdete l'"Uluru" che diventa rosso acceso: questo è il momento in cui gli aborigeni, che considerano sacra questa montagna, raggiungono i loro luoghi di preghiera nascosti fra le pieghe delle rocce di “Uluru”.
6° GIORNO - AYERS ROCK
La giornata sarà a disposizione per visitare questa zona dove i paesaggi spettacolari non mancano. Cena “Sounds of Silence”, buona cucina australiana sotto le stelle, mentre un astronomo racconta il cielo e spiega le costellazioni diverse dal nostro emisfero.
7° GIORNO - AYERS ROCK > CAIRNS
L’Australia così climaticamente varia e così suggestiva in tanti e diversi modi. Dal deserto di Uluru a Cairns che si affaccia sulla Grande Barriera Corallina. Volo di trasferimento da Ayers Rock a Cairns. Tutto invita a passeggiare sul lungomare ed è bene farlo prima di scegliere un buon ristorante dove assaggiare l’ottimo barramundi, pesce tipico di questa zona.
8° GIORNO - CAIRNS
La giornata di oggi sarà dedicata alla Grande Barriera Corallina con una divertente e piacevole passeggiata marina in catamarano: avrete la possibilità di fare un semplice bel bagno o scendere a profondità abissali in immersione con le bombole, oppure indossare maschera e pinne per divertirsi e fare fotografie. Appena sotto la superficie dell'acqua turchese, ci sono migliaia di specie di coralli e una moltitudine di pesci colorati.
9° GIORNO - CAIRNS
Visita al Wooroonooran parco nazionale. Si trova in una zona dove ci sono le due montagne più alte del Queensland e molti corsi d’acqua, cascate e piccoli laghi dove è possibile fare il bagno, circondati da una affascinate natura selvaggia. Si possono avvistare anche giganteschi coccodrilli di acqua salata alla Johnstone River Farm. La visita alle Cascate Josephine è indimenticabile e avrete la possibilità di fare una nuotata.
10° GIORNO - CAIRNS > SYDNEY > PAPEETE
Partenza via Sydney per Papeete, la capitale della Polinesia . Il benvenuto è affidato ad un fiore, il tiarè dal profumo indimenticabile.Trasferimento in albergo con auto privata.
11° GIORNO - PAPEETE > MOOREA
Moorea è un’isola d'incanto e il Sofitel Ia Ora è l’albergo che si sogna. Potrete rilassarvi al sole e nuotare in queste meravigliose acque turchesi, ma anche andare a cavallo sulla spiaggia, giocare a golf, restare a far nulla, al sole o all’ombra delle palme, a guardare il mare della spiaggia di Temae, la più bella di Moorea.
12° e 13° giorno - MOOREA
Fare quel che si vuole, come e quando si vuole. Il fascino della Polinesia in libertà, su quest’isola dove anche un giro in macchina diventa uno spettacolo. Circondati da una natura incontaminata, dove l’uomo ha inventato piccoli e semplici villaggi di casette colorate ornate da giardini di ibiscus e uccelli del paradiso. Indimenticabile.
14° GIORNO - MOOREA > BORA BORA
Da una meraviglia all’altra, da Moorea a Bora Bora, quella che secondo molti è l’isola più bella del mondo. Trasferimento in barca e poi in minibus all’Hotel Sofitel Marara Beach & Private Island. Tempo a disposizione per relax in spiaggia.
dal 15° al 16° giorno - BORA BORA
Una natura incredibile, una sinfonia di blu, azzurri, celesti, bianchi e sullo sfondo, il profilo merlato delle eleganti montagne che danno a quest’isola un aspetto e un fascino unici. Vallate di ibiscus e palme circondano l’isola, tratti talmente belli da sembrare finti, come punta Matira. Piccole escursioni in jeep o in barca, in bicicletta o battute di pesca e sport del mare. Oppure anche il nulla assoluto: a Bora Bora basta ammirare il paesaggio per sentirsi felici.
17° GIORNO - BORA BORA > PAPEETE
Vi consigliamo di alzarvi all'alba per godere di uno spettacolo unico, per sentire i profumi, vivere il risveglio di questa isola fantastica. Sole, mare, magari anche un massaggio. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto e rientro a Papeete.
18° GIORNO - PAPEETE > SYDNEY
Arrivederci Polinesia. Si parte per Sydney dove si arriverà il giorno successivo a causa della linea del cambio di data.
19° GIORNO - SYDNEY > DUBAI > ITALIA
Rientro in Italia
CHIEDICI UN PREVENTIVO: agenzia@lasciativiaggiare.it