-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Lontano da tutto e lontano da tutti, in viaggio ai confini del mondo.
La Nuova Zelanda è un viaggio per immergersi completamente nella natura, campagne di un verde indimenticabile, spiagge che lasciano senza fiato, e le montagne più belle al mondo. Ad Auckland troverete una bellissima baia con centinaia di barche a vela; a Rotorua, città vulcanica, visiterete le valli termali, il centro culturale Maori e Tongariro National Park, uno dei più bel trekking della Nuova Zelanda, luoghi che sono stati il set cinematografico di tanti film tra cui Signore degli Anelli.
La Nuova Caledonia, un arcipelago di isole e atolli, è un territorio d’oltremare francese che grazie al suo isolamento, ha conservato e preservato piante autoctone che esistono solo li. L’isola principale è la Grande Terre, mentre l’isola dei Pini, a soli 40 minuti di volo è caratterizzata da spiagge bianche e rosa lunghissime, lagune mozzafiato di color azzurro e turchese e da innumerevoli pini verdi.
Giorno 1 e 2
Italia / Auckland
Partenza per Auckland con volo di linea
Giorno 3
Auckland
Arrivo ad Auckland e trasferimento privato in hotel. Giornata a disposizione per scoprire la città e la sua bellissima baia
Giorno 4
Auckland / Rotorua (km 235)
Ritiro dell’auto a noleggio in città.
Partenza per Rotorua territorio reso celebre dal regista neozelandese Peter Jackson col Signore degli Anelli: la regione della Terra di Mezzo.
Durante il percorso è possibile fermarsi a Matamata per un pranzo tipico neozelandese nella suggestiva fattoria di Longlands
Sosta al centro culturale Maori e visita di Te Pula, zona ricca di attività termali e famosa per i suoi geyser.
Giorno 5
Rotorua
La giornata è dedicata alla visita di Rotorua
E’ possibile godere di una notte memorabile di cultura, canto e danza con cena preparata in modo tradizionale Maori su pietre calde nel sottosuolo.
Giorno 6
Rotorua / Napier (km 219)
Proseguimento in direzione di Napier, attraverso boschi, catene montuose e vigneti sino ad arrivare ad Hawkes Bay rinomata per le cantine di architettura Art Deco e cibo gourmet.
Giorno 7
Napier / Martinborough (270 km)
Durante il viaggio verso Martinborough, in direzione sud, attraverserete paesaggi meravigliosi e all’arrivo vi attenderà una graziosa cittadina circondata da un mosaico di pascoli e vigneti.
Giorno 8
Martinborough
Durante questa giornata avrete la possibilità di rilassarvi e visitare le famose aziende vinicole della zona.
Giorno 9
Martinborough / Tongariro (333 km)
Il viaggio prosegue verso il Tongariro National Park, attraverso le montagne vulcaniche di Ruapehu, Ngauruhoe e Tongariro. Il pernottamento di questa sera sarà ai piedi del Monte Ruapehu.
ll Parco Nazionale Tongariro, quarto parco più antico del mondo, è stato inserito nel 1990 nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'Unesco.
Il parco si trova in una zona temperata, al suo interno sono dislocati diversi vulcani e le sue vette sono considerate sacre dai Maori.
Nel parco si trovano numerosissime specie, molte delle quali endemiche, che vanno da foreste pluviali a quelle più tipicamente alpine, come i licheni d’alta quota.
Giorno 10
Tongariro / Waitomo / Auckland (360 km)
Oggi viaggerete verso l’antica regione di Waitomo, vi aspetterà un labirinto di grotte e fiumi sotterranei. La vostra guida vi racconterà della regione e del suo contesto storico e poi navigherete sulle acque silenziose sotto le suggestive luci di questo luogo in cui vi sembrerà di ammirare la Via Lattea.
Tornerete poi ad Auckland
Giorno 11
Auckland / Sydney / Noumea
Rilascio dell’auto in aeroporto e volo per la Nuova Caledonia
Arrivo a Noumea assistenza in aeroporto e trasferimento in hotel.
Giorno 12
Noumea
Durante questa giornata potrete rilassarvi e visitare la zona
Consigliata la visita all’acquario o l’escursione al TJIBAOU CULTURAL CENTER (non inclusi nella quota).
Giorno 13
Noumea / Isola dei Pini
Trasferimento all’aeroporto per un breve volo per l’isola dei Pini. Arrivo e trasferimento in hotel.
Giorni 14-15-16
Isola dei Pini
Giornate a disposizione per relax e attività individuali
Giorno 17
Isola dei Pini / Noumea / Sydney / Italia
Trasferimento all’aeroporto e volo per Noumea. Proseguimento per l’Italia.
Giorno 18
Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
CHIEDICI UN PREVENTIVO: agenzia@lasciativiaggiare.it