-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Lubiana, Zagabria, Ptuj, le Grotte di Postumia e il Castello di Predjama, con soggiorno in hotel 4* con centro benessere e termale.
PREZZO PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 390
Supplemento singola € 60
GIORNO 1Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in prima mattinata in pullman granturismo. Arrivo a Postumia e visita guidata alle famosissime Grotte, la maggiore attrazione turistica della Slovenia ed uno dei più importanti esempi di fenomeni carsici al mondo. Dopo aver percorso un primo tratto con un trenino, si prosegue a piedi: già dopo pochi metri ci si trova davanti ad un trionfo di stalattiti, stalagmiti e colonne incastonate in sale di varie dimensioni, un’esperienza emotiva e visiva davvero unica. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci trasferiremo al vicino Castello di Predjama dove effettueremo la visita con l’ausilio di audioguide. Il Castello, conosciuto anche col nome di Castel Lueghi, è un gioiello di epoca medievale che si trova in Slovenia, a pochi chilometri dalle Grotte di Postumia. Questa vista lascia senza fiato: un'enorme parete rocciosa di ben 123 metri lascia intravedere la roccaforte, che sembra quasi combattere per uscire fuori dalla roccia che la abbraccia. Dietro il Castello si nascondono una serie di gallerie e passaggi segreti utilizzati dal cavaliere Erasmo di Predjama per eseguire i suoi saccheggi. Al termine partenza per l’hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 2
Prima colazione in hotel. Visita guidata al centro storico di Zagabria. La capitale croata è intessuta di vicoli medievali, palazzi Liberty frammisti a edifici barocchi, affiancati da un intreccio di compostezza neoclassica e fantasie Art Nouveau. Tempo libero a disposizione per la visita dei mercatini: nel periodo dell’Avvento in Piazza Ban Jelacic viene installato un gigantesco albero di Natale, fra i più imponenti in Europa e il Mercatino di Natale diventa protagonista della piazza. La centralissima via Bogoviceva si trasforma in una vera e propria via natalizia, con tantissime bancarelle colme di tipicità locali mentre nel centro storico Babbo Natale viaggia sul… “tram di Natale”, decorato a tema. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel e tempo a disposizione per il relax nel centro benessere e termale dell’hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 3
Prima colazione in hotel e trasferimento a Ptuj, dove visiteremo il Castello Ptujski Grad, situato su una piccola collina (con una splendida vista del villaggio), vicino al fiume Drava, dall'aspetto rinascimentale e barocco. All’interno vi è anche un museo dove si possono vedere gli strumenti musicali utilizzati in passato dai nobili, oltre ad un’importante collezione di arte gotica e barocca e maschere della tradizione. All'esterno si può ammirare il suo bel cortile porticato, con archi romanici e decorazioni rinascimentali. Visiteremo quindi il bellissimo centro medievale della città. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio rientro in hotel e tempo libero per il relax nel centro benessere e termale dell’hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 4
Prima colazione in hotel. Visita guidata al centro storico di Lubiana. La capitale della Slovenia è una città romantica, fortemente europea, piena di vita e sempre in fermento; è dominata dall’alto di una collina dal suo castello. Il centro storico è un vero inno al barocco ed al liberty e molti la paragonano a Vienna. Avremo quindi tempo a disposizione per i mercatini locali: le casette e gli stands con offerta gastronomica che propongono vin brulé, tè caldo, liquori, una gamma di salsicce, piatti preparati alla griglia ed una vasta selezione di prodotti dell’artigianato locale e artistico, nonché di bontà slovene, come distillati e dolci. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro. Soste lungo il percorso. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.
La quota comprende:
Trasferimento in pullman granturismo; Sistemazione in Grand Hotel Rogaska 4**** superior in camere doppie “Comfort”; Trattamento di mezza pensione; Colazioni a buffet; Ingresso libero alla piscina termale e al centro sauna VIS VITA Spa & Beauty; Ingresso libero alla palestra; Ingresso libero al Casinò Fontana; Visita guidata di Zagabria e Lubiana; Assicurazione medico bagaglio; Assistente per tutta la durata del tour.
La quota non comprende:
Ingressi, extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.