-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Un viaggio che tocca Tokyo e Hokkaido è un'esperienza che unisce il dinamismo futuristico della capitale giapponese con la quiete e la natura selvaggia dell'isola settentrionale. Tokyo, con i suoi grattacieli scintillanti e la cultura pulsante, ti affascina con ogni angolo, mentre Hokkaido ti avvolge con paesaggi mozzafiato, tra montagne, laghi cristallini e sorgenti termali, offrendo un contrasto perfetto tra modernità e tradizione, tra il caos urbano e la pace della natura incontaminata.
12 GIORNI
Prezzo per persona in camera doppia a partire da 2.200 euro
Data di partenza:
Febbraio 2026
Agosto 2026
Arrivo a Tokyo e sistemazione in hotel. A seconda dell'orario di arrivo, approfitta della giornata per ambientarti e fare una passeggiata nei dintorni dell’hotel.
Visita al Santuario Meiji a Harajuku, circondato da un bellissimo parco. Dopo la visita, passeggia per Takeshita Street, famosa per la moda giovanile e lo street style.
Dirigiti a Shibuya per esplorare il quartiere e attraversare il famoso incrocio di Shibuya. Fai un giro nel centro commerciale Shibuya 109 e goditi la vista dalla Shibuya Scramble Square.
Si comincia una visita al Tempio Senso-ji ad Asakusa, uno dei templi più famosi di Tokyo. Passeggia lungo la Nakamise Street, famosa per i suoi negozi di souvenir e street food.
Si prosegue con il Parco di Ueno e visita uno dei suoi musei, come il Museo Nazionale di Tokyo o il Museo di Arte Occidentale.
Infine si conclude la giornata con una visita al Tokyo Skytree, la torre più alta del Giappone, per una vista panoramica mozzafiato della città.
Prendi il treno per Yokohama (30 minuti da Tokyo).
Visita il Museo del Ramen di Yokohama, dove puoi scoprire la storia del ramen e preparare il tuo piatto personalizzato.
Passeggia nel quartiere Minato Mirai 21, un’area futuristica con grattacieli, negozi e il Cosmo World, un parco di divertimenti con una ruota panoramica.
Dirigiti a Ikebukuro e visita il Sunshine City, un grande complesso commerciale e di intrattenimento. Non perdere una sosta al Pokemon Center e al Mugen Kōbō per scoprire curiosità su anime e manga.
Nel pomeriggio ad Akihabara, il quartiere famoso per l'elettronica, i manga, i videogiochi e la cultura otaku. Puoi fermarti nei vari negozi di figurine, elettronica e gadget.
In serata scopri le mille luci di Shinjuku.
Partenza da Tokyo per Sapporo, la capitale di Hokkaido (volo di circa 1.5 ore). All’arrivo, trasferimento in hotel.
Visita al Parco Odori e passeggia lungo la Sapporo TV Tower, dove puoi ammirare una vista panoramica della città.
Esplora il Canale di Otaru, dove vecchi magazzini in pietra si affacciano sull'acqua. Non perdere il Museo delle Music Box, situato in un edificio restaurato del 1912.
Esplora Jigokudani (Hell Valley), una valle vulcanica attiva con sorgenti di fango bollente e vapori. Cammina lungo il sentiero di 1,5 km per 45 minuti, preferibilmente al mattino presto per evitare le folle.
Goditi un bagno nelle varie vasche termali di Dai-ichi Takimotokan, famoso onsen di Noboribetsu.
Oggi si andrà a scoprire la regione rurale più pittoresca di Hokkaido.
Farm Tomita è un must se sei a Furano, famosa per i suoi campi di lavanda (luglio è il periodo migliore). Puoi anche provare il gelato alla lavanda.
Nel pomeriggio esplora Biei, una piccola città circondata da colline ondulate, fiumi e campi agricoli. Il paesaggio, con le sue terre colorate, è perfetto per scattare fotografie.
Fai un’ultima passeggiata al Parco Maruyama e visita il Santuario Hokkaido, particolarmente bello durante la fioritura dei ciliegi o in autunno.
Se hai tempo, fai un giro al Mercato Centrale di Sapporo per assaporare del pesce fresco o compra gli ultimi souvenir.
Verso l'aeroporto per tornare in Italia.
La quota comprende:
La quota non comprende: