-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Una crociera sul Nilo e una visita al Cairo offrono un'esperienza incredibile che combina la bellezza del fiume, ricco di storia millenaria, con l'affascinante città del Cairo, che custodisce antichi tesori e una vibrante vita urbana.
PREZZO PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA A PARIRE DA 1400€
( 3 CATEGORIE DI NAVI E HOTEL A SCELTA)
(8 giorni / 7 notti) pensione completa
Voli ITA da Roma e Milano 29 Luglio, 5,12 e 19 Agosto
1° Giorno: Il Cairo
Arrivo al Cairo. Incontro con il nostro assistente e completamento delle formalità di sbarco e doganali. Trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
2° Giorno: Il Cairo
Dopo la prima colazione in hotel, visita alle celebri piramidi di Giza e alla misteriosa Sfinge. Dopo il pranzo, proseguimento della visita a Memphis, la capitale dell'Antico Egitto, e a Saqqara, dove si trova la magnifica piramide a gradoni del faraone Djoser della III dinastia. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno: Il Cairo - Luxor
Dopo la prima colazione in hotel, visita dedicata al Museo Egizio che ospita la più ricca collezione di antichità egizie e greco-romane al mondo. Pranzo e trasferimento in aeroporto per il volo a Luxor. Arrivo e imbarco sulla motonave, cena e pernottamento.
4° Giorno: Luxor - Esna - Edfu
Prima colazione a bordo. Di buon mattino visita degli imponenti templi di Karnak e Luxor dedicati al dio Amon. Proseguimento delle visite nella necropoli di Tebe (Valle dei Re e Hatshepsut, il tempio funerario del celebre faraone donna) in cui sono sepolti i sovrani, le consorti e i principi i cui nomi leggendari sono legati alle dinastie dell'era di maggior splendore dell'Antico Egitto. Visita ai Colossi di Memnon. Pranzo a bordo. Inizio della navigazione verso Esna e passaggio attraverso la chiusa. Cena e pernottamento a bordo.
5° Giorno: Edfu - Kom Ombo - Aswan
Prima colazione a bordo. Al mattino visita al tempio di Horus ad Edfu, dedicato al dio Falco, uno dei meglio conservati in Egitto. Navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita al doppio tempio di epoca tolemaica, dedicato a Sobek e a Haroeris, il dio Coccodrillo e il dio Falco. Navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento a bordo. Festa serale a bordo della motonave con lo show Galabya Party.
6° Giorno: Aswan
Prima colazione a bordo. In mattinata visita alla Vecchia e alla Grande diga, la cui costruzione ha creato l'imponente lago artificiale Nasser, dando nuova vitalità all'economia del Paese. Visita al suggestivo Tempio di Philae, dedicato a Iside, la dea dell'amore. Pranzo a bordo e nel pomeriggio escursione in feluca, la piccola imbarcazione a vela che scivola lentamente sulle tranquille acque del Nilo. Cena e pernottamento a bordo.
7° Giorno: Aswan - Il Cairo
Prima colazione a bordo. Possibilità di effettuare un'escursione facoltativa ad Abu Simbel, celebre per i suoi due mastodontici templi, tra le testimonianze più preziose dei fasti dell'età faraonica e simboli universalmente noti dell'antico Egitto, scavati nella roccia e considerati il capolavoro del grande faraone Ramses II. Accanto al tempio principale del faraone, sorge il “piccolo tempio”, dedicato alla dea Hathor e a Nefertari, sposa reale di Ramses II. Pranzo. Trasferimento in aeroporto e partenza per Il Cairo. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
8° Giorno: Il Cairo
Italia
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Nel caso di un volo pomeridiano sarà possibile effettuare un'escursione facoltativa
OPERATIVO AEREO PREVISTI DA ROMA E MILANO (PARTENZE DA ALTRE CITTA' SU RICHIESTA)
(i voli domestici saranno comunicati alla prenotazione)
AZ2029 LINFCO 0900 1010
AZ0896 FCOCAI 1240 1555
AZ0897 CAIFCO 1655 2030
AZ2130 FCOLIN 2200 2310