-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Un viaggio emozionante e ricchissimo che attraversa quattro paesi straordinari del Centro America: Guatemala, El Salvador, Nicaragua, Costa Rica e Panama. Dall’eleganza coloniale di Antigua e Granada ai mercati colorati di Chichicastenango e San José, fino alla navigazione sul Golfo di Fonseca e alla foresta pluviale di Monteverde, ogni tappa è un’immersione nella storia, nella cultura e nella natura più autentica. Visiterai siti Patrimonio UNESCO, piantagioni di caffè e cacao, vulcani attivi, laghi vulcanici e riserve naturali uniche. Un itinerario d’autore, accompagnato da guide esperte, pensato per viaggiatori curiosi, esigenti e amanti delle emozioni vere.
1° Giorno | Italia – Guatemala City – Antigua (40 km)
Partenza con volo di linea per il cuore dell’America Centrale. All’arrivo, accoglienza esclusiva e trasferimento ad Antigua, raffinata città coloniale circondata da vulcani. Cena in hotel – pernottamento in struttura storica.
2° Giorno | Antigua
Visita guidata di Antigua, antica capitale del Guatemala: un gioiello architettonico dove il tempo sembra essersi fermato. Tra palazzi, conventi e piazze, vivrete il fascino autentico del barocco ispano-americano. Pranzo tipico – cena in hotel – serata libera.
3° Giorno | Antigua – Chichicastenango – Lago Atitlán (180 km)
Partenza verso l’altopiano guatemalteco: colori, spiritualità e mercati tradizionali a Chichicastenango. In serata arrivo a Panajachel, affacciata sul Lago Atitlán, uno dei più scenografici al mondo. Cena in hotel – pernottamento con vista lago.
4° Giorno | Lago Atitlán – Santiago – Guatemala City (120 km)
Navigazione esclusiva sul lago circondato da tre vulcani. Visita di Santiago Atitlán, tra folklore ed etnie indigene. In serata, rientro nella capitale guatemalteca per cena e pernottamento. Esperienza etnografica e naturalistica – cena inclusa.
5° Giorno | Guatemala – El Salvador – Ataco (170 km)
Attraverso la suggestiva Ruta de las Flores: caffè, paesaggi vulcanici, lagune e villaggi artistici. Arrivo ad Ataco, celebre per i suoi murales e tessuti artigianali. Visita a una piantagione di caffè – cena in hotel boutique.
6° Giorno | Ataco – Joya de Cerén – San Salvador – Suchitoto (150 km)
Visita di Joya de Cerén, la "Pompei Maya", Patrimonio UNESCO. Tour della capitale El Salvador e arrivo a Suchitoto, raffinato centro coloniale. Cena tipica in ristorante selezionato – pernottamento in hotel d’atmosfera.
7° Giorno | Suchitoto – Baia di Jiquilisco – Puerto Barillas (180 km)
Esperienza immersiva nella Riserva della Biosfera di Jiquilisco. Visita a una delle più grandi piantagioni di cacao del Centro America. Natura e biodiversità – cena in eco-lodge esclusivo.
8° Giorno | El Salvador – Nicaragua – Navigazione Golfo di Fonseca – León (180 km)
Trasferimento al porto e navigazione privata nel Golfo di Fonseca: acque tranquille, vulcani e panorami incontaminati. Sbarco in Nicaragua e arrivo a León. Traversata unica – cena e pernottamento in hotel di charme.
9° Giorno | León – Tra Rivoluzione e Patrimonio Unesco (40 km)
Esplorazione di León, città ricca di storia e cultura. Dalla Cattedrale Patrimonio UNESCO ai murales rivoluzionari, fino alla gita in barca all’Isola Juan Venado. Cultura e natura – pranzo tipico – cena in hotel.
10° Giorno | León – Managua – Vulcano Masaya – Granada (140 km)
Tappa nella vivace capitale Managua e visita al cratere attivo del vulcano Masaya. In serata, arrivo a Granada, perla coloniale sul Lago Nicaragua. Esperienza geologica – cena in hotel boutique nel centro storico.
11° Giorno | Granada – Las Isletas – Carrozza d’epoca
Escursione in barca nell’arcipelago di isole vulcaniche Las Isletas. Visita al Forte San Pablo e tour guidato in carrozza nella splendida Granada. Emozione sul lago – pranzo incluso – cena in hotel.
12° Giorno | Nicaragua – Costa Rica – Tamarindo (260 km) Trasferimento in Costa Rica via terra. Arrivo a Tamarindo, elegante località balneare sulla Penisola di Nicoya. Relax e tempo libero – cena e pernottamento in resort sul mare.
13° Giorno | Tamarindo – Monteverde: Foresta Nebulosa (165 km)
Partenza per Monteverde, paradiso verde sospeso tra le nuvole. Foresta pluviale, biodiversità straordinaria e panorami sul Pacifico. Contatto con la natura – cena in eco-lodge.
14° Giorno | Monteverde – San José, Capitale della Pura Vida (140 km)
Visita guidata di San José: mercati locali, musei storici e artigianato costaricano. Scoperta del Museo dell’Oro Precolombiano e del Museo Nacional. Cultura viva – cena in hotel nel cuore della capitale.
15° Giorno | San José
Mattinata libera – volo per Panama nel pomeriggio. All’arrivo, trasferimento in hotel di alto livello a Panama City. Cena gourmet – pernottamento con vista skyline.
16° Giorno | Panama City
Visita esclusiva alle chiuse di Miraflores, capolavoro ingegneristico, e del Casco Viejo, il centro coloniale patrimonio UNESCO. Tour panoramico della città moderna. Esperienza unica sul Canale – cena in hotel.
17° Giorno | Panama – Italia
Giornata libera per shopping, relax o visite individuali. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto per il volo intercontinentale di rientro. Notte in volo – pasti a bordo.
18° Giorno | Arrivo in Italia
Fine dei servizi.
A partire da 6.450,00 per persona.
La quota comprende:
La quota non comprende: