-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Un viaggio intenso ed emozionante nella memoria, tra Cracovia e Auschwitz, che lascerà sicuramente delle tracce indelebili in ogni cuore.
GIORNO 1
Arrivo a Cracovia con volo di linea (non incluso nella quota). Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione, cena libera e pernottamento.
GIORNO 2
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città di Cracovia, una delle più antiche della Polonia, del Castello di Wawel, della città vecchia, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità nel 1978, e del museo di Czartoryski, dove si avrà modo di ammirare la famosa Dama con l’Ermellino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visita l'ex quartiere ebraico di Kazimierz, centro della vita religiosa e sociale della Cracovia ebraica fino alla deportazione di massa avvenuta durante l’occupazione tedesca, e si prosegue con la fabbrica di Schindler. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 3
Prima colazione in hotel e partenza per Auschwitz Birkenau. Visita dell’ex campo di concentramento e di sterminio nazista tedesco ad Auschwitz, oggi Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visita la miniera di sale di Wieliczka (si scende a piedi, si risale in ascensore), una delle più antiche miniere di sale in funzione fino al 1996: una vera e propria città sotterranea in cui si trovano laghi, tunnel e persino una chiesa. Rientro a Cracovia, cena libera e pernottamento.
GIORNO 4
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia (non incluso nella quota).
La quota comprende:
La quota non comprende: