-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Alla scoperta del Portogallo con le due città principali. Lisbona, tra colline, oceano e cultura, ricca di paesaggi mozzafiato. Porto, con il centro storico Patrimonio dell’umanità, città che ci invita ad attraversare i suoi ponti e assaggiare il suo rinomato vino.
PREZZO PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 2000
partenza con accompagnatore da Bologna:
-14/21 settembre 2024 -23/30 settembre 2024
- 05/12 ottobre 2024 -19/26 ottobre 2024
-16/23 novembre 2024 -01/08 dicembre 2024
-27 dicembre/03 gennaio 2025
VOLI INCLUSI
1° Giorno: Partenza dall'Italia > Arrivo a Lisbona
Partenza con voli di linea TAP per Lisbona. All’arrivo, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2° Giorno: Lisbona - Obidos - Nazaré - Aveiro - Porto
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Óbidos con visita guidata del borgo medievale, includendo il Castello Manuelino e le caratteristiche case bianche. Proseguimento per Nazaré, pittoresco villaggio di pescatori, e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, breve sosta ad Aveiro per ammirare il centro storico noto come la "Venezia del Portogallo". Arrivo serale a Porto. Cena in hotel e tour notturno di Porto con accompagnatore. Pernottamento.
3° Giorno: Porto & Braga
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Braga, conosciuta come “la Roma portoghese”, con il Santuario del Bom Jesus (Patrimonio Unesco). Pranzo in ristorante. Pomeriggio a Porto con visita guidata del centro storico (Patrimonio Unesco), incluso il Palazzo della Borsa, la Cattedrale, il Convento di San Francesco e la Torre dos Clerigos. Possibilità di minicrociera facoltativa sul fiume Douro. Cena in hotel e pernottamento.
4° Giorno: Porto - Coimbra - Tomar - Fatima
Prima colazione in hotel e partenza per Coimbra con visita guidata della città, includendo l’Università e la Cattedrale romanica di Sé Velha. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Tomar con visita guidata del Convento di Cristo (Patrimonio Unesco). Arrivo serale a Fatima. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno: Fatima - Alcobaca - Batalha - Lisbona
Prima colazione in hotel. Mattina libera a Fatima per visite spirituali. Pranzo in hotel. Visita guidata di Alcobaca con il Monastero Cistercense (Patrimonio Unesco) e della cattedrale gotica di Batalha (Patrimonio Unesco). Arrivo serale a Lisbona. Cena in hotel e tour serale di Lisbona con bus privato e accompagnatore. Pernottamento.
6° Giorno: Lisbona
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata di Lisbona, includendo il Monastero dos Jeronimos, la Torre di Belém (Patrimoni Unesco), Praça do Comércio, Bairro Alto, Rossio, Museo Azulejos (se aperto), Alfama e Chiado. Degustazione dei famosi Pasteis de Belem. Pranzo in ristorante. Cena in hotel e serata facoltativa con spettacolo di fado. Pernottamento.
7° Giorno: Queluz - Sintra - Cabo da Roca - Cascais - Estoril
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione giornaliera con guida. Visita del Palazzo di Queluz e dei suoi giardini. Proseguimento per Sintra (Patrimonio Unesco) con visita al Palazzo Nazionale. Sosta a Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, e visita a Cascais, rinomata località balneare, e a Estoril, famosa come la “riviera portoghese”. Pranzo in ristorante. Rientro serale in hotel a Lisbona. Cena e passeggiata serale con accompagnatore. Pernottamento.
8° Giorno: Lisbona > Rientro in Italia
Prima colazione in hotel. Tempo libero per shopping o visite individuali. Possibile visita al quartiere dell'Expo con l'Oceanarium accompagnati dal nostro tour leader. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia con voli di linea TAP.