-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Un viaggio alla scoperta delle isole e dei bellissimi castelli della Scozia. 8 giorni da Glasgow fino a Edimburgo, passando per l'Isola di Arran, Loch Lomond, Inveraray, Fort William, l'Isola di Skye, Inverness, Loch Ness con il suo leggendario mostro, Aberdeen e Glamis.
DURATA: 8 giorni / 7 notti
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: a partire da 1520 €
PARTENZE:
Luglio
Agosto
GIORNO 1: ARRIVO A GLASGOW
Partenza e arrivo individuale per Glasgow. Trasferimento per l'Hotel Ibis Style 3*. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 2: GLASGOW - ISOLA DI ARRAN
Prima colazione in albergo. Visiteremo l’isola di Arran, raggiungibile in 55 minuti di traghetto. Arran viene anche detta la “Scozia in miniatura”. Visiteremo il Castello di Brodick e i suoi giardini. Sull’isola si trovano anche negozi di artigianato locale. Rientro a Glasgow nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
Nota bene: in caso di cancellazione del traghetto per problemi tecnici o maltempo il programma prevede in alternativa: visita della città di Glasgow e del New Lanark Heritage Centre, situato a New Lanark, sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
GIORNO 3: GLASGOW - LOCH LOMOND - INVERARAY - FORT WILLIAM
Colazione in albergo. Piccolo tour panoramico di Glasgow e partenza verso Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna. Sosta a Luss per ammirare il lago. Al termine partiremo per Inveraray, cittadina in stile georgiano costruita nel XVIII secolo, e visita del Castello di Inveraray. Proseguimento fino a Fort William, destinazione finale della giornata. Sistemazione all’hotel Alexandra 3* o in altro hotel nella zona. Cena e pernottamento.
GIORNO 4: FORT WILLIAM - ISOLA DI SKYE - INVERNESS
Prima colazione. Partenza per l’escursione all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi. Arrivati a Skye percorreremo la strada panoramica e ammireremo l'isola di origine celtica. Pranzo libero. Rientro sulla terraferma e partenza per Inverness con sosta fotografica al castello di Eilean Donan, fortezza del 1230 utilizzata come location del film Highlander. Sistemazione al Royal Highland 3* o altro hotel in zona. Cena e pernottamento.
GIORNO 5: INVERNESS - LOCH NESS - ABERDEEN
Prima colazione. Partenza per Loch Ness, il lago diventato famoso per il suo misterioso abitante. Visiteremo il Castello di Urquhart che offre splendide vedute sul lago. Pranzo libero. Partenza in direzione di Aberdeen. Sosta per visitare il Drum Castle & Gardens, una delle più antiche case-torri in Scozia. Proseguimento per Aberdeen dove visiteremo il pittoresco villaggio di pescatori, nei pressi del molo. Sistemazione all’hotel Cophtorne Aberdeen 4*. Cena e pernottamento.
GIORNO 6: ABERDEEN - GLAMIS - EDIMBURGO
Prima colazione e partenza per Edimburgo. Lungo il tragitto è prevista una sosta fotografica al Castello di Dunnottar e una sosta a Glamis per la visita al Castello di Glamis, fra i più prestigiosi della Scozia. Al termine della visita proseguiremo per Edimburgo. Sosta fotografica al Forth Bridge, il ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Arrivo a Edimburgo e sistemazione all’hotel Moxy Fountainbridge 4*. Cena libera e pernottamento.
*Possibilità di partecipare ad una serata tradizionale con cena e spettacolo di danze e musica tipica.
GIORNO 7: EDIMBURGO
Prima colazione. In mattinata visiteremo a piedi di Edimburgo. La Old Town (città vecchia) si contrappone alla New Town (città nuova) con i suoi edifici georgiani. Al termine della visita, entreremo nel castello che domina Edimburgo da una rocca di origine vulcanica. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per lo shopping o le visite individuali.Cena libera e pernottamento.
GIORNO 8: RIENTRO IN ITALIA DA EDIMBURGO
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE:
Partenze con volo da Milano, Bologna, Venezia, Roma e Tour in doppia:
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Pacchetto ingressi (obbligatorio, da pagarsi in Italia): €155
comprende: Brodick Castle, Inveraray Castle, Urquhart Castle, Drum Castle & Gardens, Glamis Castle, Castello di Edimburgo; sosta fotografica al Castello di Eilean Donan e Dunnottar; traghetto a/r per Arran; auricolari.