-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Un weekend alla scoperta delle magnifiche città svizzere e dei loro mercatini, in cui lasciarsi incantare dalle luminarie, dai prodotti tipici e dagli splendidi pezzi di artigianato, respirando l'autentica atmosfera natalizia.
GIORNO 1
Partenza in prima mattinata per Basilea. Visita guidata della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio avremo del tempo a disposizione per visitare il tipico Basler Weihnachtsmarkt, il mercatino natalizio locale, che viene allestito da ormai 30 anni nella città vecchia. A seguire, cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 2
Prima colazione in hotel. Ci dirigeremo verso Lucerna, cittadina famosa per il ponte in legno più antico d'Europa: la Kapellbrücke, chiamata così per la vicina Cappella di St. Peter. Circa a metà del ponte si trova un vero simbolo della città, la Wasserturm (Torre dell'Acqua), che venne realizzata all'incirca nel 1300. Visita guidata del centro storico. A seguire, avremo del tempo a disposizione per visitare i diversi mercatini di Lucerna: il Lozärner Wiehnachtsmärt, che viene allestito nella Franziskanerplatz; il Mercato del Bambin Gesù nella stazione della città (Luzerner Christkindlimarkt in RailCity Bahnhof Luzern); il Mercatino Internazionale (Internationales Weihnachtsforum Venite, Kapellplatz Luzern), in cui le diverse nazioni mostrano le proprie tradizioni natalizie; il Mercatino dell’Albero di Natale (Christbaummarkt) lungo la Schweizerhofquai. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro. Se il tempo lo consentirà, ci fermeremo al Museo del Cioccolato Alprose, in cui potremo apprendere direttamente dal produttore il processo di lavorazione del cioccolato e potremo fare acquisti allo spaccio aziendale. Arrivo previsto in serata.
La quota comprende:
La quota non comprende:
NB: I mezzi di trasporto utilizzati saranno sanificati e con occupazione posti limitata nel rispetto delle prescrizioni di legge. Le
visite guidate saranno effettuate con l’ausilio di apparecchiature radio riceventi in modo da consentire di ascoltare le
spiegazioni della guida mantenendo l’adeguato distanziamento.