-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
Un vero viaggio on the road Usa! Un viaggio per vivere il vero West Americano.
Potrete godere delle bellezze naturalistiche quali le Black Hills, il Custer state Park, le Badlands, Devil’s Tower, lo Yellostone National Park e il Gran Teton.
GIORNO 1 - DENVER
Arrivo a Denver, la “Mile High City”, la città che si trova ad un miglio di altitudine sul livello del mare. Città moderna con antiche e vive tradizioni Western. Ritiro della vettura prenotata in aeroporto e trasferimento in città.
Pernottamento presso Doubletree Curtis Hotel o similare 3*Sup
GIORNO 2 DENVER – RED ROCKS AMPHITHEATER
La giornata è a disposizione per la visita della città e del Red Rocks Amphitheater. Se vuoi saperne di più riguardo a queste zone vai al nostro BLOG o al canale YOUTUBE.
Pernottamento presso Doubletree Curtis Hotel o similare 3*Sup
GIORNO 3 - DENVER- CHEYENNE-FORT LARAMIE (KM.340)
Partenza dell’itinerario per un viaggio on the road Usa in direzione dello stato del Wyoming. Arrivo a Cheyenne, visita della città e proseguimento a nord per Fort Laramie.
Pernottamento presso Bunkhouse Motel Wyoming per una vera esperienza Western (15 km da Fort Laramie) o similare
GIORNO 4 FORT LARAMIE-HOT SPRINGS (KM. 240)
Proseguimento in auto in direzione del South Dakota: la prima tappa consigliata è la visita del Mammoth Site, uno dei siti più importanti per la paleontologia mondiale con la scoperta di importanti reperti fossili dell’era glaciale di varie specie: mammut, orsi, leoni americani ed altri mammiferi. Presso il Black Hills Wild Horse Sanctuary potrete ammirare i possenti cavalli selvatici Mustang nel loro habitat naturale che popolano e galoppano liberamente in questa zona.
Pernottamento USA Stay Hotel & Suites o similare 3*
GIORNO 5 HOT SPRINGS-CUSTER STATE PARK-KEYSTONE (KM. 90)
Giornata dedicata all'esplorazione libera della magnifica regione delle Black Hills, luogo sacro per tutti gli Indiani d’America. Il Custer State Park conta una colonia di circa 1300 esemplari di bisonte che si muovono liberi all'interno del parco. Oltre ai bisonti il parco ospita altre numerose specie di animali tra cui antilopi, capre di montagna, cervi, alci e tacchini selvatici. Proseguimento per Keystone
Pernottamento presso Ramada by Wyndham Keystone
GIORNO 6 KEYSTONE – MONTE RUSHMORE – CRAZY HORSE MEMORIAL -KEYSTONE
Il vostro viaggio on the road Usa continuerà con una giornata dedicata alla vista del Mount Rushmore Memorial, icona del turismo americano con i volti dei 4 presidenti americani (Washington, Jefferson, Lincoln e Roosevelt) scolpite nel granito bianco. In seguito proseguimento per il Crazy Horse Memorial, la più grande scultura al mondo tuttora in costruzione; gli scavi nella montagna delle Black Hills commissionata dal grande capo Lakota Standing Bear allo scultore Ziolkowski, proseguono ancora con le sovvenzioni dei turisti al Visitors Center. Nel pomeriggio ritorno a Keystone.
Pernottamento Ramada by Wyndham Keystone
GIORNO 7 – KEYSTONE -BADLANDS- KEYSTONE(KM. 240 andata e ritorno +il giro del parco)
Proseguimento per la visita libera del Badlands National Park, uno dei parchi naturali più affascinanti di tutti gli USA per le sue incredibili formazioni rocciose, la sua numerosa fauna, i resti fossili ritrovati nel corso degli anni. Potrete anche visitare il Wounded Knee Museum, suggerito agli appassionati di storia dei Nativi Americani. Suggeriamo un pranzo da Wollies, un locale molto apprezzato lungo il tragitto. Ritorno a Keystone nel tardo pomeriggio/sera
Pernottamento Ramada by Wyndham Keystone
GIORNO 8 KEYSTONE – DEADWOOD- DEVIL’S TOWER- SHERIDAN
In mattinata partite verso nord ovest in direzione di Deadwood. Questa cittadina è rinomata per la serie televisiva Historic Deadwood ed è un vero e proprio tuffo nel mondo del vero west americano.
Proseguimento per Devil’s Tower Monumento Nazionale, il monolite famoso per essere stato il set cinematografico di “Incontri ravvicinati del terzo tipo”.
Dopo una passeggiata attorno al monolite proseguimento per Sheridan per il pernottamento
Pernottamento presso Baymont by Wyndham Sheridan o similare
GIORNO 9 SHERIDAN -CODY (KM. 170)
Proseguimento in direzione di Cody, Wyoming. Tempo a disposizione per la visita libera del Buffalo Bill Historical Center, il più completo museo del West Americano, visto dalla parte sia dei pionieri che dei Nativi Americani. Sistemazione in hotel Buffalo Bill Village o similare. In serata Imperdibile assistere ad uno spettacolare rodeo che lascerà un segno indelebile nel vostro viaggio nella vostra memoria (prenotazione anticipata molto consigliata)
Pernottamento presso Hotel Best Western Premier Ivy Inn & Suites o similare
GIORNO 10 CODY-YELLOWSTONE (KM. 214)
Oggi il viaggio continua per lo Yellowstone National Park. Godete della giornata visitando questa meraviglia della natura, il primo parco nazionale nato negli USA, tra sorgenti d’acqua calda, getti di vapore, geysers e canyons. La visita comprenderà alcuni dei punti più interessanti del maestoso parco, tra cui il geyser Old Faithful, vero e proprio simbolo del parco.
Pernottamento presso Yellowstone Park Hotel o similare
GIORNO 11 YELLOWSTONE
Anche in questa giornata si potrà godere delle bellezze del parco dello Yellowstone. Possibilità di effettuare attività di avvistamento animali selvatici con tour organizzati.
Pernottamento presso Yellowstone Park Hotel o similare
GIORNO 12 YELLOWSTONE-GRAND TETON-JACKSON HOLE AREA (KM. 194)
Il viaggio on the road Usa proseguirà in direzione sud, per raggiungere il Grand Teton National Park e la sua cittadina d’accesso, Jackson Hole nella valle di Jackson. La grande catena montuosa del Teton circonda una delle aree naturali di maggiore bellezza del West americano. Nella zona possibilità di effettuare passeggiate a cavallo con panorami indimenticabili.
Pernottamento presso Snow King Resort Jackson Hole o similare 4*
GIORNO 13 JACKSON HOLE AREA-SALT LAKE CITY (KM. 488)
Partenza in direzione sud-ovest, attraverso il confine con lo Utah per raggiungere la sua capitale, Salt Lake City. La città fu fondata nel 1847 da un gruppo di pionieri mormoni; la prima ferrovia transcontinentale contribuì alla crescita e allo sviluppo economico che valsero alla città il soprannome di "crocevia del West". Potrete ammirare Temple Square, The Tabernacle e altri siti mormoni storici.
Pernottamento presso Little America Hotel o similare 4*
GIORNO 14 SALT LAKE CITY -PARTENZA
E’ arrivato il momento di ritornare in Italia. Rilascio della camera e rilascio dell’auto direttamente in aeroporto.
Quota per persona in camera doppia a partire da 1900€
LA QUOTA COMPRENDE:
13 pernottamenti negli hotels indicati o similari e tasse.
14 giorni noleggio auto (drop-off da pagare in loco)
Tasse
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tariffa aerea e tasse aeroportuali
Facchinaggio
Parcheggi
Pasti e bevande non menzionati in programma
Eventuali ingressi a Parchi, musei o attrazioni
Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende