-
Per Maggiori Informazioni
+39 059 8375000
agenzia@lasciativiaggiare.it Condividi sui Social
In collaborazione con MisterOne Viaggi, siamo felici di proporvi questo tour di gruppo in un Paese meraviglioso, che è lo Sri Lanka: la lacrima dell'India! Scoprite con noi cultura, natura e spiritualità di un paese accogliente e affascinante.
PREZZO PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 2900
Numero minimo partecipanti 10 - numero massimo 14GIORNO 1 - mercoledì 27 marzo: PARTENZA DALL'ITALIA
Partenza dall’Italia con nostro accompagnatore con volo di linea via Istanbul per Colombo. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2 - giovedì 28 marzo: ARRIVO A COLOMBO / ANURADHAPURA
Arrivo a Colombo con incontro con la guida locale parlante italiano. Partenza con mezzo privato per Anuradhapura, con un viaggio di circa 4 ore. Lungo il percorso, sosta presso il centro Ayurvedico Spa Ceylon, dove è possibile effettuare massaggi ayurvedici (attività facoltativa). Arrivo e sistemazione in hotel.
Il pomeriggio è dedicato alla visita di Anuradhapura, l'antica capitale buddista dello Sri Lanka e primo centro di diffusione della dottrina del Buddha sull'isola. In programma c'è la visita del tempio della Maha Bodhi e del sacro Bo Tree, albero che deriva da un ramo del ficus di Bodhgaya in India, luogo dell'illuminazione del Buddha. Segue la visita del Brazen Palace, caratterizzato dal suo tetto di ottone, e delle 160 colonne dello stupa di Thuparama, ritenuto il più antico dell'isola. Vicino si trova anche la statua del Samadhi Buddha. La giornata si conclude con il pernottamento in hotel, con trattamento di pensione completa.
GIORNO 3 - venerdì 29 marzo: ANURADHAPURA / DAMBULLA
La giornata inizia con una prima colazione nell'hotel. Successivamente, si procede con la visita del sito archeologico di Mihintale, immerso nella foresta vicino alla città, che ospita uno stupa buddista risalente al I secolo. Dopo la visita, si parte per Dambulla, un viaggio di circa 2 ore. All'arrivo, avviene la sistemazione nell'hotel.
Il resto della giornata è libero per attività di relax o per ulteriori visite facoltative, secondo le preferenze personali. Il soggiorno prevede un trattamento di pensione completa.
GIORNO 4 - sabato 30 marzo: DAMBULLA - ROCCA DI SIGIRIYA / GROTTE DI DAMBULLA
La giornata inizia con la colazione in hotel. Segue un'escursione mattutina alla rocca di Sigiriya, raggiungibile in circa 30 minuti. Questa imponente fortezza, scavata nel granito rosso e conosciuta come “la rocca del leone”, sorge maestosa su pareti verticali che si ergono dalla vegetazione circostante. Costruita nel V secolo d.C. dal Re Kasyapa, la rocca è famosa per i suoi affreschi raffiguranti dee e fanciulle ornate di gioielli, oltre alla "piattaforma del leone", collegata ai resti dell'antico palazzo reale, accessibile attraverso una lunga scalinata.
Nel pomeriggio, è prevista la visita del sito archeologico di Dambulla, accessibile con una camminata di circa 15 minuti su una scalinata. Qui, si possono ammirare le statue del Buddha scolpite nella roccia e gli affreschi che risalgono al III secolo a.C. La giornata si conclude con il rientro in hotel. Trattamento di pensione completa.
GIORNO 5 - domenica 31 marzo: DAMBULLA - POLONNARUWA / MINNERIYA NATIONAL PARK
La giornata inizia con una prima colazione in hotel. Successivamente, si dedica la mattinata alla visita di Polonnaruwa, che si trova a circa un'ora di distanza. Polonnaruwa, storica capitale dello Sri Lanka dall'XI al XIV secolo, è rinomata per i suoi straordinari esempi di architettura civile e religiosa cingalese. Il sito archeologico si articola attorno al Palazzo Reale del Re Parakramabahu, ma il punto culminante è il quadrangolo, che comprende palazzi, la sala delle reliquie del Buddha e alcuni templi indù.
Nel pomeriggio, l'itinerario prevede un jeep safari nel Parco Nazionale di Minneriya, situato vicino a un vasto lago artificiale, creato da una diga sul fiume Minneriya per ordine del re Mahasen nel III secolo d.C. Durante il safari, si ha la possibilità di osservare varie specie di fauna selvatica, tra cui elefanti, cervi, macachi, coccodrilli e pitoni, oltre a una varietà di uccelli come aironi, cicogne, cormorani e pappagalli. La giornata si conclude con il rientro in hotel. Trattamento di pensione completa
GIORNO 6 - lunedì 1 aprile: DAMBULLA / KANDY
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione sud per raggiungere Kandy (1 ora e 30 minuti circa). Arrivo e sistemazione in hotel. Kandy, situata in posizione collinare a 500 metri sul livello del mare, è un'ex residenza estiva degli inglesi e permette di vivere le atmosfere rilassanti della natura tropicale e il fascino dell’antica storia cingalese. Visita del tempio di Dalada Maligawa risalente al XVII secolo, un luogo sacro venerato dai buddisti di tutto il mondo. Secondo la tradizione custodisce, in una scatola tutta d’oro, un dente di Buddha. Tempo libero a disposizione per visitare la città. Trattamento: pensione completa.
GIORNO 7 - martedì 2 aprile: KANDY - NANU OYA
La giornata inizia con la prima colazione in hotel. Si prosegue poi con un trasferimento in treno locale verso Nanu Oya, un viaggio che dura circa 3 ore. Il percorso del treno si snoda attraverso piantagioni di tè, orti terrazzati e villaggi rurali, offrendo una vista incantevole su un paesaggio caratterizzato dalla natura tropicale.
Una volta arrivati a Nanu Oya, si prosegue il viaggio su strada per tornare a Kandy, con una sosta per visitare una fabbrica di tè e fare una pausa fotografica presso le Ramboda Falls. Durante il tragitto sulla vecchia strada di Gampola, si prevedono soste in alcuni villaggi e templi (come Embekke, Gadaladeniya, Lankathilaka), immersi nel cuore della foresta.
L'arrivo a Kandy segna il termine del viaggio, con tempo libero per relax. Trattamento di pensione completa.
GIORNO 8 - mercoledì 3 aprile: KANDY / NEGOMBO
Prima colazione in hotel. Partenza per Negombo (4 ore circa). Lungo il percorso sosta presso una home garden nella campagna con Cooking Class sulla cucina tradizionale contadina di Sri Lanka e pranzo in famiglia in un villaggio locale. Proseguimento per Negombo. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per relax sulla spiaggia. Trattamento: pensione completa.
GIORNO 9 - giovedì 4 aprile: NEGOMBO / COLOMBO - RIPARTENZA PER L'ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Colombo, disbrigo delle pratiche di check-in e partenza con il volo di rientro in Italia. Arrivo previsto in serata.
La quota comprende:Voli a/r, tasse aeroportuali incluse; accompagnatore dall’Italia; guida/tour leader professionale parlante italiano; trasferimenti con mezzi AC privati con autista professionale parlante inglese; pernottamenti in camera doppia in alberghi di categoria 4 stelle, trattamento di pensione completa; visite ed escursioni come da programma, ingressi inclusi; trasferimento con treno locale da Kandy a Nanu Oya; escursioni in jeep e safari al Minneriya National Park; cooking class di cucina tradizionale di Sri Lanka; assicurazione medica e bagaglio Globy Rosso Plus.
La quota non comprende:
Acqua e bevande ai pasti; mance obbligatorie; visto d’ ingresso; assicurazione annullamento (supplemento € 150); tutto quanto non espressamente menzionato ne La quota comprende.