VIAGGIO DI NOZZE ALLE SEYCHELLES: UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA’

Le Seychelles sono la destinazione ideale per un viaggio di nozze da sogno: le spiagge paradisiache, la natura incontaminata, le innumerevoli escursioni, ne fanno la meta ideale per la luna di miele di chi vuole godersi i primi, indimenticabili momenti da novelli sposi. Perfette per chi vuole immergersi nella calma e nella riservatezza di una natura lussureggiante, ma allo stesso tempo adatte anche agli sposini più attivi, che cercano avventura ed emozioni da vivere.

Viaggio di nozze alle Seychelles: meta ideale per la vostra luna di miele

Viaggio di nozze alle Seychelles: dove si trovano

Le Seychelles sono un gruppo di 115 isole situate nell’Oceano Indiano, al largo dell’Africa Orientale. Mahé, l’isola più grande, ospita la capitale, Victoria. Da qui partono i collegamenti aerei e marittimi per le altre isole dell’arcipelago.

Viaggio di nozze alle Seychelles: l'isola di Mahé

Viaggio di nozze alle Seychelles: quando andarci

Dato il loro clima mite, con pochissima escursione termica, le Seychelles sono visitabili tutto l’anno. Le stagioni migliori però per un viaggio alle Seychelles sono la Primavera e l’Autunno, per evitare le piogge di dicembre, gennaio e febbraio, e i forti venti di luglio ed agosto.

Viaggio di nozze alle Seychelles: come raggiungerle dall’Italia

Dall’Italia non esistono voli diretti, ma è possibile raggiungere le Seychelles partendo da Roma, Milano o Venezia e facendo uno scalo intermedio. Il costo medio per passeggero, andata e ritorno, si aggira sui 600€.

Viaggio di nozze alle Seychelles: come arrivare

Viaggio di nozze alle Seychelles: cosa troverete

Le Seychelles sono un paradiso turistico esclusivo e non ancora frequentato dal turismo di massa. Aperte al turismo straniero da appena 30 anni, conservano la loro autenticità e bellezza naturale, che si percepisce sia nell’incredibile varietà di fauna e flora che nella calorosa ospitalità dei suoi abitanti.

Viaggio di nozze alle Seychelles: una fauna variegata

Viaggio di nozze alle Seychelles: perché sceglierle per la vostra luna di miele

Una meta ideale per combinare spiaggia e relax, sport e attività subacquee, con romantici tramonti e il contatto diretto con una natura rigogliosa ed unica al mondo. Le Seychelles sono incredibilmente variegate, è quindi consigliabile prevedere la visita di almeno 2-3 isole diverse, per apprezzare a pieno la straordinaria peculiarità di quest’arcipelago.

Viaggio di nozze alle Seychelles: bellezze naturali uniche

Viaggio di nozze alle Seychelles: dove soggiornare

Sulle isole più grandi esiste ogni tipo di struttura alberghiera, adatta ad ogni gusto e a tutte le tasche. Per chi vuole conoscere gli abitanti dell’isola e la loro cultura più da vicino, è possibile anche soggiornare nelle Guest House. Nelle isole più piccole ed esclusive bisogna invece spesso soggiornare in resort di lusso; la spesa vale l’incredibile sensazione di privacy ed intimità che qui troverete.

Viaggio di nozze alle Seychelles: resort da sogno

Viaggio di nozze alle Seychelles: la situazione COVID in questo arcipelago

Con l’Ordinanza del 28 Settembre 2021, il Ministro della Salute ha autorizzato la creazione di alcuni “Corridoi Turistici Covid-Free”, con cui si permette di viaggiare alle Seychelles con un viaggio organizzato e gestito da operatori turistici, secondo “specifiche norme di sicurezza volte a garantire la prevenzione e la protezione del rischio di contagio”. Per poter viaggiare bisogna comunque dimostrare di aver completato il ciclo vaccinale o un certificato di guarigione.

Viaggio di nozze alle Seychelles: cosa serve per potervi andare?

Il governo delle Seychelles non richiede il vaccino ma lo raccomanda. Per entrare nel Paese è obbligatorio possedere in ogni caso un PCR con esito negativo effettuato nelle 72 ore precedenti. E’ obbligatorio stipulare un’assicurazione sanitaria che copra i rischi connessi a COVID-19, e registrarsi a pagamento sul sito https://seychelles.govtas.com/, in cui compilare l'”Health Travel Authorization”.

Viaggio di nozze alle Seychelles: cosa fare al rientro in Italia?

Nulla, ai viaggiatori che rientrano dalle Seychelles tramite un “Corridoio Turistico Covid-Free” non è richiesta né la quarantena né l’isolamento fiduciario.

Viaggio di nozze alle Seychelles: un paradiso tutto per voi!

Volete consigli o un preventivo gratuito per organizzare il vostro viaggio di nozze alle Seychelles in tutta sicurezza?
Scriveteci a agenzia@lasciativiaggiare.it

LEGGI ANCHE: Viaggio di nozze a Mauritius: il paradiso per la tua luna di miele