Guida ai migliori rooftop bar di Boston

Boston, città principale del Massachussets, è un luogo dai tanti volti, una metropoli a misura uomo, abbastanza grande da offrire tutto ciò di cui si può aver voglia, ma allo stesso tempo facile da girare, vivace ed europea.

Se hai in programma un viaggio da queste parti, sei nel posto giusto. In questo articolo troverai una guida ai migliori rooftop bar di Boston, inseriscine qualcuno nel tuo itinerario e regalati delle serate uniche per creare ricordi di questo viaggio che porterai con te per sempre.

rooftop bar di boston

Rooftop bar di Boston: ecco i migliori!

Dai ristoranti più chic con vista sui grattacieli alle terrazze con le piscine, perfette per sorseggiare un drink e godersi tramonti mozzafiato. Ecco quali sono i migliori locali sui tetti di Boston da provare.

Seaport District

Cominciamo la nostra classifica dei migliori rooftop bar di Boston con il Deck 12, un locale posizionato proprio sopra la terrazza Seaport District, davanti al porto, con vista sui grattacieli della città. Si accede al rooftop bar dal 12° piano del Yotel Boston, che è tra l’altro anche un bellissimo hotel in cui soggiornare. Troverai ad accoglierti un salottino elegante e due aree, una al chiuso con enormi vetrate e una all’aperto. Questo permette di sfruttare il locale sia in estate che in inverno.

deck12

Il lounge bar propone una vasta lista di cocktail stagionali, da accompagnare a piatti realizzati con ingredienti locali. Questo posto è perfetto per un aperitivo al tramonto o per una romantica cena a due.

Legal Harborside

Abbiamo poi il Legal Harborside, un ristorante di pesce su più piani, anche questo situato nel quartiere del Seaport District, con terrazza e bar che offrono una meravigliosa vista sul lungomare di Boston. Al primo piano si gustano ottimi piatti a base di pesce fresco, ed è consigliato per pranzo, mentre al secondo piano si sorseggiano cocktail freschi dal tramonto fino a tarda sera. Anche questo locale è accessibile in qualsiasi stagione perché le sue pareti vetrate sono retrattili.

Legal Harborside

Rooftop Bar

Sempre nella zona di Seaport District non si può non nominare il Rooftop Bar di Boston, situato all’interno dell’Envoy Hotel. La cosa più bella di questo locale è la vista panoramica sul porto e sullo skyline della città. L’atmosfera che si respira sulla sua terrazza è molto rilassata, si tratta di un cocktail bar dove provare drink unici, vino e birra.

Rooftop Bar

Six West

Cambiando quartiere e spostandoci a South Boston troviamo il Six West, il Rooftop Bar del Cambria Hotel. Anche da qui la vista sullo skyline della città è ottima, perfetto sia a pranzo che a cena, consigliato nel weekend per provare il loro brunch.

six west

Rooftop Revere

Se invece sei alla ricerca di un locale più modaiolo, il Rooftop Revere è quello che fa al caso tuo. Un bar eclettico situato in cima al Revere Hotel Boston Common, dove troverai non solo un bellissimo bar con vista, ma anche lettini su cui prendere il sole e le cabane private in cui rilassarsi. Durante il giorno si accede acquistando un pass giornaliero. Le loro proposte frink e food sono ottime!

rooftop revere

RTP Colonnade Hotel

Un altro posto fantastico è l’RTP, un bar con piscina sui tetti di Boston, ospitato all’ultimo piano del Colonnade Hotel nel quartiere Back Bay. Come luogo è parecchio famoso e quotato, per questo conviene prenotare con largo anticipo. Accedervi da non clienti dell’albergo costa 50$ ma ti assicuriamo che ne vale la pena. Fai un tuffo con vista prima di rigenerarti con un buon cocktail e uno spuntino.

RTP Colonnade Hotel

Pier 6 Boston Waterfront

Il Pier 6 Boston Waterfront è uno dei migliori posti con terrazza in cui mangiare a Boston. Nel menù troverai numerose proposte tipiche del New England a base di pesce, ottimi cocktail e la vista è incredibile, sia sullo skyline che sul lungomare. Qui la cucina è aperta tutto il giorno dal brunch, che ti consigliamo di provare, fino alla cena.

Pier 6 Boston Waterfront

Over the Charles

E infine abbiamo l’Over the Charles, ospitato all’ultimo piano dell’Hilton Hotel di Boston. Non devi essere ospite dell’hotel per accedervi, si trova nel quartiere di Cambridge sulla riva del fiume. Il menù propone abbinamenti davvero particolari, prova il panino di pollo fritto chipotle mayo-slicked. D’inverno è possibile fare l’esperienza Chill Over the Charles, ovvero mangiare all’interno di un igloo che ospita fino a otto persone.

over the charles

E se in questo articolo abbiamo esplorato le migliori offerte on air che offre la città, è ora di scoprire cosa vedere a Boston, cosa visitare anche solo in due giorni, prima magari di proseguire nel Maine per vedere i suoi fari più belli.