Viaggio di nozze ad Aruba: cosa vedere, quando andare e dove dormire

Il viaggio di nozze è un momento unico in cui creare ricordi indelebili che durano una vita intera. Ecco perché la scelta della destinazione rappresenta per molti sposi un grande punto interrogativo, da valutare con grande attenzione, già mesi prima del fatidico giorno del “sì”.  Per alcuni la vacanza deve essere scoperta, per altri puro relax, per altri ancora un mix di entrambi gli aspetti.  Ma esiste una location in grado di accontentare proprio tutti? Forse il viaggio di nozze ad Aruba può essere la risposta.

Viaggio di nozze ad Aruba

Viaggio di nozze ad Aruba: perché e quando andarci

Situata nel mar dei Caraibi ai confini col Venezuela, Aruba è diversa dalle classiche destinazioni caraibiche fatte di palme e foreste tropicali. A differenza di queste, è ricca di cactus, divi-divi (pianta tipica locale), e, sopratutto, lunghi deserti.  Se all’interno può risultare arida, nella parte esterna è il mare a dominare il paesaggio, con fondali d’incomparabile bellezza.

Aruba dista 14/16 ore di volo dall’Italia (con scalo tecnico) e per le sue caratteristiche meteo si presta ad essere visitata in qualsiasi periodo dell’anno. Vanta infatti un clima ideale, con una temperatura media pressoché costante, sui 28 gradi, e scarse precipitazioni, concentrate prevalentemente nei mesi che vanno da ottobre a dicembre. Una vera oasi, non solo dal punto di vista metereologico, ma anche paesaggistico, con numerose escursioni da provare, per un viaggio di nozze indimenticabile.

Viaggio di nozze ad Aruba: i fenicotteri

Cosa fare in luna di miele ad Aruba

  • Tour dell’isola in Jeep: organizzato in piccolo gruppo con guida locale, oppure noleggiando una macchina, consente di scoprire tutti i luoghi simbolo di Aruba. Sarà possibile visitare San Nicolas (la seconda città dell’isola), il dissalatore di acqua oceanica, l’Alta Vista Chapel (la prima chiesa cattolica costruita qui), il California Lighthouse (faro di Aruba) ma anche dirigersi verso la parte più esposta all’oceano, per un rigenerante tuffo in mare
  • Visita della capitale Oranjestad, un piccolo centro urbano fatto di tanti edifici multicolore e viuzze caratteristiche tutte da esplorare, in cui perdersi fra mercatini, negozi di souvenir, ristorantini tipici
Oranjestad
  • Escursione al museo ed alla fabbrica di Aloe, per scoprire tutti i segreti di questa pianta così preziosa. Dopo la visita al piccolo museo e una dimostrazione pratica sulle varie tecniche di lavorazione, presso lo shop sarà possibile acquistare prodotti locali fatti interamente a mano
  • Visita alla caratteristica Butterfly Farm o allevamento delle farfalle
  • Attività balneari come snorkeling (organizzato dai vari centri di diving), kite surf, wind surf e molte altre prenotabili su richiesta
Butterfly Farm

Ma il vero non plus ultra è il National Park Arikok, un parco in cui si possono ammirare tantissime specie di animali ed una vastissima flora. Godere della bellezza di questo paesaggio al tramonto, in compagnia della propria dolce metà regalerà ricordi ed emozioni impagabili.

Viaggio di nozze ad Aruba: la capitale Oranjestad

Dove dormire ad Aruba per un soggiorno unico

E per gli sposi che immaginano un viaggio di nozze ad Aruba fatto di solo romanticismo e dolci evasioni? Aruba offre relax in spiaggia, massaggi, vita notturna e ristoranti gourmet.

Per una luna di miele davvero unica è essenziale scegliere la sistemazione più adatta al proprio stile di vacanza, e anche in questo Aruba saprà soddisfarti al meglio. Sull’isola è possibile pernottare in caratteristici ed economici B&B, affittare un appartamento, una villa, oppure ancora acquistare una soluzione interamente all-inclusive presso uno dei più quotati resort o boutique hotel di Aruba.

Viaggio di nozze ad Aruba: resort di lusso

E se la soluzione B&B o appartamento può risultare ideale per chi non ha eccessive pretese e vuole essere libero di organizzare ogni giorno in totale libertà, i resort e i boutique hotel rappresentano indubbiamente l’emblema del viaggio di nozze di lusso, quanto a livello di servizi presenti in struttura. Gli sposi potranno godere di junior suite o suite dotate di ogni comfort, anche vista mare o con piscina privata, ristoranti convenzionati, servizio massaggi e trattamenti estetici, spa e piscine panoramiche in cui rilassarsi degustando un buon cocktail.  Saranno inoltre fruibili escursioni personalizzate, cene a lume di candela in spiaggia o in piscina ed altre esperienze che renderanno il viaggio di nozze ad Aruba un sogno ad occhi aperti.

Ecco i nostri resort preferiti:

BARCELO ARUBA: un resort All Inclusive che offre bellissime sistemazioni fronte spiaggia, 7 ristoranti, una palestra e un centro benessere. Cè anche un casinò e vengono organizzati spettacoli serali di intrattenimento dal vivo.
BUBALI BLISS STUDIOS: un resort situato a 10 minuti dalla spiaggia di Eagle Beach, con piscina all’aperto. La posizione è strategica e la zona è ricca di bar, ristoranti e locali.

bubali bliss

EAGLE ARUBA RESORT & CASINO: questo resort offre tutti i comfort possibili, dalla palestra ai servizi benessere, dai campi di golf alle piscine.

Informazioni pratiche per il tuo viaggio di nozze ad Aruba

Prima di partire per Aruba è bene stipulare un’assicurazione sanitaria e una polizza annullamento, in modo da stare tranquilli nel caso ci si ammalasse o per un qualsiasi motivo non si riuscisse più a partire.

Se vuoi conoscere altre destinazioni da sogno per il tuo viaggio di nozze, scopri i nostri articoli su:

Organizzare un viaggio di nozze, a prescindere dalla destinazione scelta, non è mai una cosa facile, per questo il consiglio è di affidarsi a un’agenzia viaggi specializzata, come LasciatiViaggiare, che pensa a tutto al posto tuo. Se non vuoi sorprese per la tua luna di miele, compila il form qui sotto e saremo noi a organizzare il viaggio dei tuoi sogni!