Glamping in Montana: dormire a due passi dallo Yellowstone Park

Una delle esperienze più belle e suggestive che puoi fare negli Stati Uniti, durante il tuo viaggio on the road, è il Glamping in Montana, che ti permetterà di dormire a due passi dal Parco di Yellowstone. Il Glamping altro non è che un campeggio di lusso, che unisce la possibilità di un’esperienza unica alla comodità e al lusso di tende dotate di tutto ciò di cui puoi aver bisogno.

In questo articolo scoprirai i motivi per cui vale la pena regalarsi un’esperienza di Glamping in Montana e, soprattutto, ti diremo dove farlo vicinissimo al Yellowstone Park.

Perché fare Glamping in Montana?

Cominciamo dai motivi per cui dovresti fare Glamping in Montana, un’esperienza fuori dal comune ed esclusiva che ti permetterà di scoprire paesaggi mozzafiato e vivere appieno l’atmosfera di questa terra. Abbiamo selezionato per te 7 motivi che sicuramente ti convinceranno a partire:

montana
  • Bellezze naturali mozzafiato: il Montana è uno stato noto per la sua bellezza naturale. Offre paesaggi come le iconiche Montagne Rocciose, il Parco di Yellowstone, i fiumi serpeggianti e laghi cristallini. Fare glamping ti permette di immergerti completamente nella natura incontaminata e godere di panorami spettacolari.
  • Esperienza autentica: Il glamping ti offre la possibilità di connetterti con la natura in modo più intimo rispetto a un soggiorno in un hotel tradizionale. Puoi dormire in lussuose tende o cabine ben attrezzate, sperimentando la vita all’aria aperta senza sacrificare il comfort.
montagne rocciose
  • Vita selvaggia: durante il glamping hai l’opportunità di avvistare animali come alci, bisonti, orsi, aquile calve, cervi e molti altri.
  • Attività all’aperto: dilettati in escursioni, pesca, kayak, rafting, a seconda delle location e delle strutture disponibili.
rafting
  • Tranquillità e relax: campeggiare ti permette sfuggire al trambusto della vita quotidiana e della città, e immergerti nella pace e nella tranquillità della natura. Questo tipo di esperienza è particolarmente rilassante e rigenerante per il corpo e la mente.
  • Cielo stellato: le notti in Montana sono spesso illuminate da un cielo stellato sbalorditivo. Lontano dall’inquinamento luminoso delle città, puoi ammirare le stelle cadenti, la Via Lattea e altri fenomeni celesti.
  • Cultura e tradizioni locali: durante il glamping, avrai anche la possibilità di scoprire la ricca cultura e le tradizioni locali del Montana, incontrando persone del posto, gustando piatti tradizionali e partecipando a eventi locali.
stelle cadenti

Dove fare Glamping in Montana: Under Canvas

Il punto migliore per fare Glamping in Montana è vicino al Yellowstone Park, in questo modo potrai goderti la natura incontaminata ed essere a due passi dall’iconico parco naturale. In particolare, il nostro consiglio è quello di soggiornare nella Paradise Valley, nel nuovo camp dell’Under Canvas, proprio vicino all’ingresso nord del parco. Questo glamping si trova a soli 20 minuti di auto dalla città di Livingston e a 45 minuti da Bozeman.

under canvas

50 tende a tema safari che permettono di godersi un’incredibile vista sulla catena montuosa Absaroka e sul fiume Yellowstone, che attraversa il camp. E se cerchi qualcosa di ancora più esclusivo puoi scegliere la tenda Stargazer, con finestra panoramica sopra il letto matrimoniale che permette di osservare le stelle. E se hai intenzione di partire in gruppo o con tutta la famiglia, c’è la Yellowstone River Suite Tent, ovvero due tende adiacenti con terrazza e braciere privati.

glamping yellowstone

Qui potrai fare la versa esperienza stile western del Montana, in una struttura che richiama alla storia del ranch della regione. In loco c’è anche l’Embers Cafè, che serve piatti freschi e salutari, inclusi piatti vegani e vegetariani. Come ospite della struttura avrai anche diritto all’uso gratuito di tappetini per lo yoga, bastoncini da trekking e una chitarra, perfetta per le serate davanti al fuoco. Potrai anche sperimentare un sacco di attività: dallo yoga alla musica dal vivo, passeggiate a cavallo, tour in barca sul fiume, escursioni guidate per grandi e piccini. C’è una struttura glamping Under Canvas anche a due passi dall’ingresso ovest del parco di Yellorstone.

parco di yellowstone

Prima di partire per il Glamping….

Prima di partire per la tua esperienza di glamping in Montana, è bene sistemare alcune faccende burocratiche, come la sottoscrizione di un’assicurazione sanitaria, indispensabile quando si viaggia negli Stati Uniti, e di una polizza annullamento, che ti risarcisce nel caso non riuscissi più a partire. Il consiglio è anche quello di prenotare il volo aereo con largo anticipo, per risparmiare.

Non sai da che parte cominciare a organizzare il tuo viaggio in Montana? Leggi il nostro articolo sul Yellowstone National Park o compila il form qui sotto e lascia che sia LasciatiViaggiare a organizzare il viaggio dei tuoi sogni al posto tuo!