VIAGGIO DI NOZZE ALLE BAHAMAS

Viaggio di nozze nelle Isole Bahamas, ecco l’ultimo trend del 2022. Scopriamo insieme la meta 

“Ovunque tu vada, vacci con tutto il tuo cuore” Confucio

Sono le parole del grande Confucio a dare armonia a questo post dedicato al viaggio di nozze nelle stupende isole Bahamas. Se hai raggiunto questa pagina, è perché tu e il tuo partner avete deciso di iniziare un traguardo di vita insieme e per rendere onore al vostro matrimonio di certo non volete accontentarvi di un luogo qualsiasi. Avete deciso di raggiungere le Bahamas, ottima scelta!   

Viaggio di nozze alle Bahamas: una meta da sogno

Viaggio di nozze alle Bahamas: tuffatevi nell’incanto delle 700 isole bagnate da limpide acque turchesi 

Le isole Bahamas si trovano nell’America centrale, esse sono tutte bagnate dalle acque dell’oceano Atlantico. Un arcipelago di oltre 700 isole situate al centro tra lo stato della Florida e quello dei Caraibi. Chi decide di spostarsi in questi luoghi per il proprio viaggio di nozze ha le idee ben chiare: vuole vivere un’esperienza esotica per eccellenza.

Viaggio di nozze alle Bahamas: un arcipelago di 700 isole

Viaggio di nozze alle Bahamas: una scelta che sta innamorando molte coppie

Non siete l’unica coppia a voler raggiungere questo luogo per il viaggio di nozze, a quanto pare è questo il nuovo trend del momento in ambito wedding travel. Addirittura c’è chi vuole raggiungere l’arcipelago anche per celebrare le nozze.

Viaggio di nozze alle Bahamas: sposi

Viaggio di nozze alle Bahamas: mare, spiaggia, fondali e relax

Stiamo parlando di un luogo che esprime al meglio il fascino della natura, questo a partire ovviamente dal mare, dalle spiagge e dai fondali, un elemento caratteristico di questa meta. Durante la vostra permanenza alle Bahamas potrete ammirare i Blue Hole, dei particolarissimi fondali conosciuti in tutto il mondo per la loro caratteristica, di essere molto profondi e di un blu intenso. Questa è una meta molto gradita da chi è amante delle immersioni. È possibile immergersi nel fondale ammirando le favolose grotte sottomarine e il fascino dei coralli.

Viaggio di nozze alle Bahamas: i Blue Hole

Viaggio di nozze alle Bahamas: potete lanciarvi in un’avventura unica e soprattutto in ottima compagnia! 

Se siete amanti dell’avventura, potrete inoltre vivere un’esperienza originale in compagnia degli squali e nuotare insieme con loro. Il tutto dovrà essere organizzato affidandovi a delle agenzie del luogo che vi forniranno le indicazioni e attrezzature necessarie per vivere questa esperienza in tutta sicurezza.

Viaggio di nozze alle Bahamas: nuotare con gli squali

Viaggio di nozze alle Bahamas: concedetevi un poco di relax a Nassau

La capitale delle Bahamas è Nassau ed è situata nell’isola denominata New Providence. La capitale è nota per il suo aeroporto internazionale. In questa città è possibile partecipare a una serie di tour turistici dedicati alla visita dei coloratissimi palazzi coloniali.

Visita al mercato di paglia di Nassau    

Una freschissima coppia di sposini come voi di certo non può rinunciare all’esperienza di visitare il famoso Straw Market, conosciuto come il mercato di paglia. Si tratta di una consuetudine di Nassau in cui l’artigianato del luogo s’incontra con i turisti dell’isola. In questo evento è possibile ammirare la vita commerciale e conoscere le tradizioni artigiane del luogo. Potete inoltre acquistare uno degli svariati souvenir realizzati con la paglia e forgiati dai migliori artigiani del posto. 

Viaggio di nozze alle Bahamas: Nassau

Viaggio di nozze alle Bahamas: potete assistere allo spettacolo più bello del mondo

A quanto pare non siete solo voi a desiderare di fare il bagno nel mare dell’isola ma ci sono dei simpaticissimi ospiti che ogni giorno si rilassano nelle limpide acque dell’oceano e si asciugano nelle sabbie bianche dell’isola. A Major Cay, nella spiaggia più famosa dell’arcipelago, è possibile assistere ad uno spettacolo divertente e unico al mondo: il bagno dei maialini nelle acque dell’oceano. Infatti, questo luogo prende il nome di Pig Island.

Viaggio di nozze alle Bahamas: Pig Island

Viaggio di nozze alle Bahamas: come raggiungere le isole Bahamas partendo dall’Italia?

Potete raggiungere le isole Bahamas sia in aereo sia in nave.

In aereo

Per arrivare all’aeroporto di Nassau dovete fare obbligatoriamente uno scalo, in questo caso potete scegliere se atterrare a Londra oppure giungere a Miami e ripartire per Nassau. Entrambe le soluzioni possono essere delle buone occasioni per esplorare nuove città e arricchire il vostro viaggio di momenti romantici. 

In nave

Per vivere l’esperienza del viaggio in nave dovete prima atterrare negli Stati Uniti in Florida e poi potete salire a bordo di un “Ferry” che da Fort Lauderdale vi porterà in circa 4 ore sull’isola di Grand Bahama.

Viaggio di nozze alle Bahamas: un desiderio che si avvera

Se ora desiderate partire subito, contattateci per organizzare il vostro viaggio di nozze da sogno!

Siete curiosi di scoprire altre destinazioni paradisiache per la vostra luna di miele? Non perdetevi i nostri articoli sul Viaggio di nozze alle Seychelles e sul Viaggio di nozze in Polinesia.